(Meridiananotizie) Roma, 16 dicembre 2011 – Sono complessivamente sei le persone arrestate in una sola settimana, sorprese a smontare apparecchiature da tre sportelli bancomat di via del Corso e piazza Venezia per la clonazione di carte di credito. È questo uno dei risultati del piano di controllo straordinario ‘Natale Sicurò messo in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Gli arrestati avevano applicato le apparecchiature elettroniche per clonare i bancomat in tre episodi distinti: nel primo caso a finire in manette sono stati due bulgari di 31 e 33 anni, nel secondo un moldavo e un romeno di 20 e 24 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine. Nel terzo caso due cittadini bulgari di 27 e 32 anni, incensurati. Tutti loro sono stati sorpresi dai militari a disinstallare le apparecchiature elettroniche, da loro precedentemente applicate sui bancomat: lo skimmer, incollato sopra la fessura di inserimento delle carte, che carpisce i codici delle bande magnetiche e una microtelecamera che spia e registra la digitazione dei codici Pin delle vittime impegnate nelle operazioni allo sportello. Il servizio di Domenico Lista
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

