(Meridiananotizie) Roma, 7 dicembre 2011 – Dedicato alla danza e alla formazione coreutica, il Premio Roma – Jia Ruskaja 2011 è promosso dalla Fondazione Accademia Nazionale di Danza e dalla sua Presidente, Larissa Anisimova, sotto la direzione artistica di Eleonora Abbagnato. L’edizione 2011 assegnerà quattro premi internazionali: miglior autore di un innovativo progetto didattico, miglior divulgatore della cultura della danza, miglior accademia di danza internazionale. Una sezione speciale – Le Etolie di domani – è riservata a promettenti allievi-ballerini, il prescelto vincerà una borsa di studio presso la Bolshoi Ballet Academy di Mosca. Concluderà la serata del Premio Roma – Jia Ruskaja 2011 la Compagnia del Bolshoi Ballet Academy, che si esibirà in uno dei più importanti balletti del repertorio classico, Les millions d’Arlequin, su coreografia di Marius Petipa e in una pièce contemporanea su coreografia di Davide Bombana. Il servizio di Leonardo Cerquiglini
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

