Roma, autotrasporto: presentata la campagna per la sicurezza stradale

392

(Meridiananotizie) Roma, 7 febbraio 2012 – Si chiama «TrasporTiAmo» la IV campagna della sicurezza stradale promossa dal Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori e presentata oggi a Roma dal presidente dell’Albo, Bruno Amoroso, nel corso di una conferenza nella quale sono stati forniti anche gli ultimi dati sull’incidentalità nell’autotrasporto. Le vittime da incidenti con il coinvolgimento di veicoli industriali sono quasi dimezzate dal 1991 ad oggi, passando da 502 a 268 (-46,6%).

La campagna si rivolge questa volta al grande pubblico – e non solo agli operatori del settore puntando su uno slogan, «Guidati dalla passione», che coniuga professione e sentimenti,proprio per sottolineare il mondo di valori che accomuna gli autotrasportatori, con il loro impegno fatto di sacrificio e responsabilità, alla gente comune, che dal trasporto delle merci trae quotidianamente benefici.

Le strade, diventano e vengono percepite più sicure non solo se ci sono maggiori controlli, ma anche se tutti in tutti i loro utenti è radicato il senso del rispetto reciproco, ponendosi alla guida in stato di perfetta salute e coscienza, conoscendo leggi e regolamenti, avendo assoluta padronanza del mezzo di trasporto condotto. Da questo punto di vista l’autotrasportatore può rappresentare un esempio da imitare, assumendo un ruolo di promotore di buone pratiche anche attraverso la diffusione della cultura della strada e del valore del rispetto per la propria vita e quella altrui. In questa chiave, la IV campagna per la sicurezza dell’autotrasporto mette, pertanto, in campo una serie di iniziative. 300 veicoli di aziende italiane leader saranno brandizzati sul retro dal logo «TrasporTiAmo» 30 veicoli si trasformeranno in opere d’arte in movimento: le aziende di settore offriranno i propri mezzi sui quali un gruppo di giovani artisti rappresenterà su tela il proprio ideale di sicurezza stradale. Le cartoline «TrasporTiAmo» saranno distribuite nelle grandi città, soprattutto ai giovani che frequentano i locali serali, con un focus sulla sicurezza stradale nel rientro a casa.e porteranno il messaggio sulle strade italiane.

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altrevideonews su cronaca

Regione Lazio, maltempo: Polverini chiama ditte private per emergenza neve VIDEO

Roma, maltempo: Alemanno a Cesano tra gelo e polemiche. Nella notte possibili nevicate VIDEO

Roma, omicidio Divino Amore: tre gli arrestati dai Carabinieri per uomo carbonizzato VIDEO

Articolo precedenteRegione Lazio, maltempo: Polverini chiama ditte private per emergenza neve VIDEO
Articolo successivoRoma, Garbatella: rissa tra due tredicenni per amore, il padre si vendica VIDEO