(Meridiananotizie) Roma, 24 settembre 2012 – Le difficoltà del piccolo commercio in crisi, il calo dei consumi, la sproporzionata presenza della grande distribuzione; questo alla base dell’idea del progetto “www.torrevecchiashopping.it” la prima vetrina on-line con i migliori negozi del quartiere supportato da Roma Capitale; Il progetto si pone l’obbiettivo di offrire gratuitamente per un anno agli esercizi commerciali e alle piccole aziende della zona la possibilità di avere o incrementare la propria visibilità nella rete attraverso un portale web, strumento in grado di veicolare informazioni aziendali generiche.
Ogni esercente avrà la possibilità di inserire le proprie informazioni aziendali e i servizi, i prodotti, le offerte attraverso una propria pagina personale, con la possibilità di stabilire un contatto costante con i visitatori del sito grazie a newsletter personalizzate. “Il piccolo commercio di strada è una ricchezza per l’intera città e deve essere supportato, difeso, valorizzato”.
Queste le parole dell’onorevole Federico Guidi presidente della commissione politiche economiche, finanziarie e di bilancio di Roma Capitale. Gli utenti potranno così conoscere meglio le aziende del quartiere, le loro attività, i loro prodotti e avere sempre la possibilità di richiedere informazioni o preventivi. A parlarcene Eleonora di Giacomo, Presidente dell’associazione Commercianti di Torrevecchia.
Il servizio di Luisa Deiola.
Altre videonews su Cronaca:
Caldaia esplode all’Itcg “Matteucci”, 2 feriti VIDEO
Monti dell’Ortaccio, nuova protesta dei comitati VIDEO
A 35 anni dalla morte, Walter Rossi resta icona della Resistenza VIDEO