(Meridiananotizie), Roma 5 ottobre 2012 – Missione compiuta: l’assemblea capitolina ha approvato la famigerata delibera 84, e cioè l’autorizzazione all’alienazione del patrimonio residenziale e non residenziale di proprietà di Roma Capitale. Soddisfatto il sindaco che parla di passo fondamentale per il futuro sviluppo della capitale. Il ribasso include le botteghe storiche che verranno vendute a prezzo di mercato a chi ci lavora già ma esclude le altre tipologie di locali commerciali. Salvi la Casina Valadier, l’Osteria dell’Orso e il Palazzetto del Burcardo.
Soddisfatta la maggioranza. Per Alessandro Cochi, delegato dello sport, continua l’impegno del centro destra per rafforzare la fiducia dei cittadini.“Una delibera estremamente complessa” per Lavinia Mennuni, delegata del sindaco per le Pari opportunità. Sul tema hanno detto il loro parere anche Francesco Storace e Giordano Tredicine.
Dall’opposizione soddisfatto Dario Nanni, consigliere PD. Molto più sereni la consigliera di Sel, Gemma Azuni e Pasquale De Luca, consigliere comunale Udc. A margine la notizia della candidatura regionale del Presidente della provincia Nicola Zingaretti da parte del PD ha generato pareri discordanti tra i consiglieri di maggioranza e opposizione.
Il servizio di Mariacristina Massaro
Altre videonews su Roma Capitale:
Da oggi con un click Roma Capitale più accessibile VIDEO
Le molte facce della città nel libro “Roma Visionaria” di Lucia Collarile VIDEO
Scivolone di italiano di Zingaretti: “a me hanno imparato” VIDEO