Sbarca a Roma “Bomber”, commedia pluripremiata del britannico Paul Cotter VIDEO

366

(Meridiananotizie) Roma, 12 aprile 2013 – Approda nella Capitale “Bomber”, la commedia del regista britannico Paul Cotter che con un badget ridotto, 25 mila euro, è riuscito a bombercollezionare tantissimi premi e riconoscimenti nonostante la fredda accoglienza ottenuta in Gran Bretagna.

Il film, che dal 19 aprile verrà proiettato in tutte le sale italiane con Distribuzione Indipendente, racconta la storia di una coppia di ottantenni, Alistair e Valerie, con il profondo desiderio di tornare nel paese d’origine, la Germania. Lui, ex pilota della Raf, porta con sé da troppi anni il peso di una colpa mai espiata e da qui la decisione di partire per saldare i conti con il passato. Alistair infatti è intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Al viaggio si unisce il figlio trentenne Ros, che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. Costretti a vivere a stretto contatto, la vacanza così si rivelerà un’occasione per affrontare questioni da tempo irrisolte.

Presentato nel 2009 al South by Southwest Film Festival, il film è successivamente approdato nei più importanti festival del mondo tra cui Raindance, il Filmfest Muenchen e Torino Film Fest.

Bomber è il primo lungometraggio di Cotter che per anni aveva diretto solo piccoli corti ottenendo un certo successo e da qui l’idea del regista di cimentarsi nel suo primo vero film.

”Originariamente avevo scritto un film più lungo e con un cast più grande, piaceva a tutti ma nessuno voleva produrlo, – ha spiegato il regista – così l’ho riscritto tagliando tutte le parti tranne quelle dei tre protagonisti, in questo modo ho potuto realizzarlo, con pochi soldi.”

il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

Woodkid sbarca a Roma con “The golden age” VIDEO

“Corri per le malattie genetiche”, parte la maratona Telethon per aiutare Samuel VIDEO

 Riflettori accesi su “Mafia Bunker”, viaggio nel mondo sotterraneo della criminalità organizzata VIDEO

Articolo precedenteWoodkid sbarca a Roma con “The golden age” VIDEO
Articolo successivo“Quando il gioco non e’ piu’ un gioco”, il nuovo libro della Binetti contro il gioco d’azzardo VIDEO