Grandi Eventi, sequestrati a Balducci e famiglia beni mobili ed immobili per 12 mln di euro VIDEO

479

(Meridiananotizie) Roma, 17 maggio 2013 – Beni immobili, automobili e motoveicoli, quote societarie e conti bancari per un valore complessivo di 12 milioni di egrandi-eventi2uro, sono stati sequestrati ad Angelo Balducci, alla moglie Rosanna Thau e ai figli. Il nome di Balducci è strettamente legato a quello di Diego Anemone, per l’affidamento di appalti pubblici gestiti prima dal Provveditorato alle Opere Pubbliche e successivamente dalla Struttura di Missione incaricata dei cosiddetti “Grandi Eventi”, tra i quali rientravano i Mondiali di nuoto del 2009, il g8 alla Maddalena, le Celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia.

Le indagini effettuate dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma e dal ROS dei Carabinieri hanno accertato che Balducci aveva operato affinché le imprese facenti capo alla famiglia Anemone risultassero aggiudicatarie degli appalti, consentendo a queste ultime di ottenere ingentissimi utili anche a fronte dello smisurato aumento dei costi a carico della Pubblica Amministrazione.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

Riscossione diretta, semplificazione e flessibilità: cosi Roma Capitale esonera Equitalia VIDEO

Insegnanti dei Cobas scioperano contro i test Invalsi: “si abbassa la qualità dell’istruzione” VIDEO

Adescavano ragazzi su Fb e poi gli svaligiavano la casa. A fine lavoro postavano tutto sulla bacheca VIDEO

Articolo precedente72 leggi in una, così la Regione Lazio semplifica l’urbanistica territoriale VIDEO
Articolo successivoCon incendi ed estorsioni erano diventati padroni della Valle dell’Aniene. Arrestati due italiani VIDEO