(Meridiananotizie) Roma, 21 giugno 2013 – Ad alleviare i romani dalla forte ondata di caldo torna anche quest’anno la Festa de l’Unità che aprirà le sue porte dal 26 giugno fino al 28 luglio.
“Bentornato futuro” è lo slogan scelto per l’evento che per questa edizione cambia location: non più Terme di Caracalla, ma il Parco Schuster (Basilica San Paolo).
Secondo Eugenio Patané, presidente Pd Roma, sono due gli obiettivi principali di questa edizione: “Riprendere un dibattito e un ascolto della città attraverso un momento di comunità che coinvolge militanti, iscritti, circoli. E il secondo motivo è l’autofinanziamento.”
Diversi i nomi che si alterneranno sul palco: da Guglielmo Epifani a Nicola Zingaretti, da Dario Franceschini a Ignazio Marino a Goffredo Bettini a Enrico Gasbarra a Matteo Renzi. Saranno presenti più d 50 stand commerciali, dibattiti e artisti come Lo Stato Sociale, Adriano Bono e Raggae Circus, Modena City Ramblers. “E il Parco Schuster accoglie bene iniziative di questo genere.” – ha spiegato Daniele Palmisano, responsabile organizzativo e dell’amministrazione. La festa ,inoltre, vedrà la partecipazione di centinaia di volontari con una media di 80-100 al giorno.
“Accogliendo al suo interno la Festa nazionale della cultura e dell’informazione – ha sottolineato Patané – con dibattiti e serate a tema viene posta l’attenzione su uno dei settori più importanti per Roma e per il Lazio”.
Il servizio di Teresa Ciliberto
Altre videonews di eventi
Sbarca a Roma il Gelato Festival, l’evento più rinfrescante dell’estate 2013 VIDEO
“La Cina Arcaica” sbarca al museo di Palazzo Venezia fino al 20 marzo 2014 VIDEO
Bosco di Eros e Nazioni in festa, al via i Giardini di Luglio della Filarmonica Romana VIDEO