GUARDA IL VIDEO
“Questa – spiega Matthew Clarkson, responsabile marketing del festival – è una festa delle barzellette, della malizia e anche dei giullari.
(MeridianaNotizie) Roma, 8 agosto 2013 – Il maggior numero di barzellette in 60 secondi e le carte da gioco più grandi del mondo, sono i singolari record mondiali per battere i quali si sono ritrovati decine di “Black jester”, l’infingardo giullare nero con tanto di gobba e tricorno. L’occasione è stata il London Dungeon’s “Jestival”, manifestazione leggera goliardica per prendere la vita con un sorriso. ”L’attuale record – spiega un concorrente – è di 24 barzellette in 60 secondo.
Speravo almeno di eguagliarlo e ci sono riuscito ora voglio fare meglio, però ho bisogno di barzellette più veloci e voglio che la gente rida ad ascoltarle”. ”Questa – spiega Matthew Clarkson, responsabile marketing del festival – è una festa delle barzellette, della malizia e anche dei giullari. Per questo stiamo impostando tutto su dei record un po’ esagerati come le carte da gioco giganti o le barzellette in 60 secondi”. L’intento dello “Jestival” è soprattutto promuovere il sorriso e l’ironia come elementi di benessere, sottolineando i benefici biologici, individuali e sociali delle espressioni artistiche, anche di quelle grottesche.
servizio di Francesca Ferrajolo
Altre videonews di Eventi
Rievocato il miracolo della Madonna della neve. Quest’anno dedica a Papa Francesco
“Mai più Hiroshima”, Roma ricorda il 68° anniversario della tragedia