Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre sarà possibile degustare e acquistare i prodotti dei 10 produttori selezionati per l’occasione a Eataly nella manifestazione Probio
(MeridianaNotizie) Roma, 11 ottobre 2013 – Conoscere meglio il ricco territorio provinciale, avvicinarsi ai produttori che hanno scelto la via del biologico, esplorare e approfondire il mondo della gastronomia di qualità. Con questi obiettivi la Provincia di Roma, in collaborazione con Slow Food Lazio e Eataly, ha organizzato tre giornate interamente dedicate alla produzione agricola biologica del territorio.
Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre sarà possibile acquistare i prodotti dei 10 produttore biologici selezionati per l’occasione. Sarà possibile degustare, assaggiare ed ascoltare il racconto di questi prodotti, grazie a laboratori di degustazione e show cooking.
Ben cinque Laboratori al giorno, a partire dalle 11, che guideranno i consumatori e spazieranno dalle differenze tra cultura biologica biodinamica e convenzionale, l’importanza della stagionalità, passando per un focus sul vino, l’extravergine, il miele, i pomodori, le farine naturali.
Il servizio di Teresa Ciliberto
Altre videonews di Ambiente:
VIDEO > Rifiuti, il ministro Orlando presenta il piano nazionale per ridurli
Fiumicino, comitato Rifiuti Zero “discarica Cupinoro non ha più capienza”
Rifiuti, il comitato no discarica Divino Amore annuncia un presidio sotto la sede Ecofer