Oltre 250 i pullman che da tutta Italia sono giunti a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale ‘Costituzione: la via maestra’
(MeridianaNotizie) Roma, 12 ottobre 2013 – Migliaia in piazza in difesa della Carta Costituzionale. Oltre 250 i pullman che da tutta Italia sono giunti a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale ‘Costituzione: la via maestra’, promossa da Lorenza Carlassare, Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky e che vede l’adesione di oltre 200 associazioni tra quelle nazionali e locali.
Il corteo partito da piazza della Repubblica ha attraversato via Vittorio Emanuele Orlando, Largo di Santa Susanna, Via Barberini, Piazza Barberini, Via Sistina, Piazza Trinità dei Monti, Viale Trinità dei Monti, Via Gabriele D’Annunzio fino a giungere in Piazza del Popolo, dove sul palco si sono alternati, oltre ai cinque firmatari, personalità impegnate nella difesa e soprattutto nell’attuazione della Costituzione.
Alla manifestazione hanno aderito singoli cittadini, associazioni, movimenti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. In diverse città sono nati i comitati ‘Per la via maestra’, che nelle scorse settimane hanno organizzato iniziative per promuovere la partecipazione alla manifestazione.
Il servizio di Diana Romersi
Altre videonews di Cronaca
Uomo senza biglietto aggredisce dipendente Atac colpendolo con un pugno
Donna gettata da una moto, autista Atac la soccorre
Polizia, sequestrati oltre 35 kg di “bionde”