Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità
    • Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani
    • Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo
    • Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano
    • Minori online. Pinella Crimì (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”
    • Agricoltura, Confeuro: “Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più”
    • Lanuvio, torna nel Borgo Antico il IX Festival della Maza e la V edizione del Festival delle Tradizioni e delle Eccellenze
    • Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Buttate ostriche e champagne! Carote, fiori di zucca e zafferano i veri cibi erotici
    Cultura

    Buttate ostriche e champagne! Carote, fiori di zucca e zafferano i veri cibi erotici

    29 Ottobre 20131 commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Uno dei tanti studi in materia è ad esempio quello dell’Università di Berkeley che mostra come la soia sia in grado di assicurare un notevole aumento del desiderio. Persino carote, fiori di zucca e zafferano sono perfetti per rendere più “allegra” una notte con il vostro partner.

    (MeridianaNotizie) Roma, 29 ottobre 2013 – Dimenticate i classici cibi afrodisiaci come ostriche, fragole e champagne. Alcune delle ultime ricerche scientifiche, sugli alimenti che migliorano l’attività sessuale di uomini e donne, dimostrano che non serve spendere cifre esorbitanti per migliorare le prestazioni a letto. Ci sono infatti alcuni cibi molto più comuni che fanno bene al fisico e che, se assunti regolarmente, possono migliorare la vita sessuale. Uno dei tanti studi in materia è ad esempio quello dell’Università di Berkeley che mostra come la soia sia in grado di assicurare un notevole aumento del desiderio. Persino carote, fiori di zucca e zafferano sono perfetti per rendere più “allegra” una notte con il vostro partner. Ecco la top ten dei 10 cibi più afrodisiaci, in grado di migliorare la vita sessuale. carote1

    Cibi erotici – Soia : La soia è un legume che viene largamente usato per l’alimentazione dell’uomo e degli animali da allevamento. Ad oggi è uno dei prodotti alimentari più coltivati nel mondo. La produzione mondiale si attesta attualmente a poco più di 220 milioni. Una parte importante della produzione mondiale della soia è destinata all’alimentazione degli animali da allevamento sotto forma di farine o panelli. Una parte è usata anche come fertilizzante e cosmetici.

    Cibi erotici – Frutta secca :  Numerosi frutti e semi (noci) si prestano a essere preparati sotto forma di frutta secca, il che permette loro di essere conservati ben al di là del normale periodo di conservazione. Questo procedimento può riguardare frutti sia interi, sia tagliati a pezzi, a cubetti o anche macinati. La frutta secca può essere consumata così com’è oppure può essere impiegata come ingrediente nella preparazione di ricette culinarie e di pasticceria

    Cibi erotici – Liquirizia : Menzionata nel primo erbario della medicina tradizionale cinese, la liquirizia è usata in Asia da circa 5.000 anni per curare tosse, intossicazioni alimentari e disturbi al fegato, mentre in Europa è stata introdotta solo nel XV secolo dai frati domenicani. La liquirizia è digestiva, diuretica, antinfiammatoria, espettorante e protettiva della mucosa gastrica. Indicata contro tosse, mal di gola,catarro, cervicalee acidità gastrica esercita anche una blanda funzione lassativa. La virtù che in passato ha reso celebre la liquirizia era quelladissetante: gli Sciti (popolazione nomade d’origine iranica ) che si cibavano solo di formaggi di capra e liquirizia, camminavano per ore nel deserto senza patire la sete grazie all’azione rinfrescantedi questa preziosa radice. Chi soffre di pressione bassa può trarre giovamento dalla liquirizia poiché aumenta la pressione del sangue, ma per lo stesso motivo va consumata con parsimonia.

    Cibi erotici – Cioccolato : Il cioccolato (o cioccolata, specie se fuso) è un alimento derivato dai semi dell’albero del cacao (Theobroma cacao L.) diffuso e ampiamente consumato nel mondo intero. È preparato a partire dalburro di cacao (la parte grassa dei semi di cacao) con aggiunta di polvere di semi di cacao, zucchero e altri ingredienti facoltativi, quali il latte, le mandorle, le nocciole o altri aromi. Il cioccolato viene prodotto nelle forme più svariate; la più comune è la tavoletta, ma, sia industrialmente che artigianalmente, il cioccolato viene modellato in forme diverse, specie in occasione di ricorrenze o festività – come nel caso delle uova di Pasqua. Oltre a ciò, il cioccolato è anche un ingrediente di svariati dolciumi, tra cui gelati, torte, biscotti e budini. Alcuni studi sembrano confermare che il consumo frequente di cioccolato possa condurre ad una particolare forma di dipendenza detta, per analogia con l’alcolismo, cioccolismo.[1] Altri studi dimostrano come l’assunzione di cioccolato stimoli il rilascio di endorfine, in grado di aumentare il buon umore. Il termine “cioccolata” viene utilizzato come sinonimo di “cioccolato” oppure per indicare una bevanda liquida a base di polvere di semi di cacao, nell’uso occidentale contemporaneo invariabilmente con l’aggiunta di zucchero (al contrario di come veniva consumato il cacao in bevande salate e speziate nelle culture precolombiane).

    Cibi erotici – Carote : La carota (Daucus carota), della famiglia delle Ombrellifere, è una pianta erbacea spontanea la cui origine probabilmente è da attribuirsi alla parte centrale del continente asiatico (Afghanistan) e che venne coltivata in Europa per scopi curativi già dai Greci, anche se testimonianze confermano il suo impiego anche in periodi precedenti a Cristo. Le carote hanno diverse proprietà: Galattogena (stimola cioè la secrezione lattea nelle puerpere), Emmenagoga (stimola il flusso mestruale se scarso), Carminativa ( stimola la produzione di succhi gastrici e aiuta la digestione), Epatica, diuretica, purificante (del sangue), lenitiva (per l’apparato digerente e intestinale), idratante, riparatrice (dei tessuti cutanei e della vista), antiossidante.

    Cibi erotici – Zafferano : Un tempo allo zafferano, di cui si utilizzano gli stimmi, venivano attribuite proprietà antispastiche, antidolorifiche e sedative. Oggigiorno, tuttavia, sono stati trovati composti abortivi e l’uso di 20 g. al dì di zafferano può anche risultare mortale. L’uso dello zafferano può provocare anche effetti collaterali quali: vertigin e torpore e manifestazioni emorragiche da riduzione del numero delle piastrine  e da ipoprotrombinemia. Lo zafferano, attualmente, viene utilizzato solamente dall’industria alimentare ed in gastronomia come spezia o come colorante, anche se è ricco di carotenoidi che riducono i danni cellulari provocati dai radicali liberi.[1]. Uno dei suoi utilizzi più tipici nella cucina italiana è nel risotto alla milanese o “risotto giallo”, così noto appunto per la colorazione che lo zafferano dà alla ricetta.

    Cristina Pantaleoni

    Altre videonews di Cultura

    Donne e bare, sexy modelle in posa per una ditta di pompe funebri

    Una verginale Madonna all’asta: in vendita le sue foto a 18 anni

    VIDEO > Muore Luigi Magni, il cantore della Roma papalina. Dalla morte di Manfredi si era ritirato

    carote cibi cibi erotici fiori di zucca ostriche e chamapagne sesso soia università di berkley
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    29 Ottobre 2026

    “Il futuro della specie”: Luca Quarin presenta a Roma il suo nuovo romanzo su crisi ambientale, intelligenza artificiale e destino dell’umanità

    28 Ottobre 2026

    Grande partecipazione a Palazzo Chigi per la presentazione del nuovo volume di Francesco Petrucci “Arti decorative, mobilia, memorabilia, sculture”

    26 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Politica

    Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità

    29 Ottobre 2026 Politica 1 Min Read

    Sostenere chi diventa genitore e rendere più semplice la conciliazione tra occupazione e responsabilità familiari.…

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    29 Ottobre 2026

    Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

    29 Ottobre 2026

    Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano

    29 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Mattarella riceve la presidente del Costa Rica, "Lunga amicizia" 29 Ottobre 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale la presidente della Repubblica di Costa Rica, Fernandez Delgado. Era presente il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. "Benvenuta, anche alla sua delegazione che la accompagna", ha detto il capo dello Stato. "Abbiamo un lungo […]
      pillole
    • Cina, prende forma il progetto solare con accumulo termico da 1.500 MW 29 Ottobre 2026
      La Cina sta realizzando il più grande progetto integrato al mondo sviluppato in un'unica fase per la produzione di energia solare e l'accumulo termico, con una capacità di 1.500 MW, a Hami, nello Xinjiang. Combinando la produzione di energia solare con l'accumulo di calore a sali fusi, il progetto fornirà elettricità verde più stabile e […]
      pillole
    • Cina, 110 robot umanoidi stabiliscono un record mondiale di danza 29 Ottobre 2026
      110 robot umanoidi e una danza da record. Con una durata di oltre cinque minuti e senza alcun controllo umano in tempo reale, lo spettacolo tenutosi a Jinan, in Cina, ha stabilito un Guinness World Record per il maggior numero di robot umanoidi che danzano contemporaneamente.(XINHUA/ITALPRESS) mec/lcr (Fonte video: Xinhua)
      pillole
    • Cina, è operativa la più lunga linea metro circolare del Paese 29 Ottobre 2026
      La più lunga linea metropolitana circolare della Cina, la linea 12 della metro di Wuhan, è entrata pienamente in servizio oggi. (XINHUA/ITALPRESS) mec/lcr (Fonte video: Xinhua)
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Edufin Index, 4 italiani su 10 raggiungono sufficienza in educazione finanziaria
    • A Bari confronto sul futuro economie urbane, Sangalli “Città sono bene comune”
    • Bce, i tassi restano invariati
    • Costa “Al via già oggi il processo di nuova nomina alla presidenza della Bce”
    • Pulsee accelera sull’autonomia energetica delle famiglie con “Casa Futura”
    • Gronchi “Meno burocrazia per incentivare i giovani a fare impresa”
    • Bce, Lagarde lascerà la presidenza il 7 febbraio 2027
    • Pichetto all’Alleanza sul nucleare “Neutralità tecnologica per decarbonizzare
    • Lucca Comics e MSD firmano “Il Quinto”, un fumetto per la prevenzione dell’HPV
    • Tajani “Nella manovra accolte tutte le richieste di Forza Italia”
    Recenti

    Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità

    29 Ottobre 2026

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    29 Ottobre 2026

    Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

    29 Ottobre 2026

    Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano

    29 Ottobre 2026
    Politica

    Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità

    29 Ottobre 2026 Politica 1 Min Read

    Sostenere chi diventa genitore e rendere più semplice la conciliazione tra occupazione e responsabilità familiari.…

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

    Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.225)
      • Ambiente (2.141)
        • Agricoltura (351)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.925)
        • Eventi (4.090)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.458)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (78)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.322)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (888)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.975)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.205)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (982)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (180)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (194)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (77)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.