L’ex Beatles non è proprio nuovo ai concerti improvvisati. Il più famoso, anche se non in solitaria è quello che verrà poi ricordato come l’ultimo del gruippo di Liverpool. Poco dopo mezzogiorno infatti, sul tetto della loro casa discografica, la Apple Records, i Beatles improvvisano quello che sarebbe diventato il loro ultimo concerto.
(MeridianaNotizie) Roma, 11 ottobre – Concerto a sorpresa di Paul McCartney a New York: ma non in un teatro, bensi’ in strada a Times Square, e il preavviso ai suoi fan e’ stato minimo. Con un tweet, l’ex Beatle, che ha 71 anni, ha annunciato appena un’ora prima di essere ”molto eccitato di suonare a Times Square oggi all’una di pomeriggio’‘. La ‘performance’ e’ durata circa 15 minuti, e aveva lo scopo di promuovere il nuovo album di McCartney, ”New”, in uscita la settimana prossima negli Usa. 
L’ex Beatles non è proprio nuovo ai concerti improvvisati. Il più famoso, anche se non in solitaria è quello che verrà poi ricordato come l’ultimo del gruippo di Liverpool. Poco dopo mezzogiorno infatti, sul tetto della loro casa discografica, la Apple Records, i Beatles improvvisano quello che sarebbe diventato il loro ultimo concerto. L’esibizione dura appena quaranta minuti. La session viene interamente filmata e utilizzata per il lancio del film “Let it be”, che prende il titolo dall’omonima canzone. Ad assistere al concerto, solo poche decine di persone, che, nella pausa pranzo, salgono sul tetto, attratti dalla musica. Alcuni inquilini dello stabile chiamano la polizia, che fa interrompere il concerto improvvisato. John Lennon esclama “Bene. Grazie a tutti da parte mia e del mio gruppo, e speriamo di aver superato questo provino!”
Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Cultura
Sgarbi VS Cruciani, inizio con “le botte” (verbali) per Radio Belva
VIDEO > Addio a Carlo Lizzani, parenti e amici salutano il regista

