l tavolo triangolare con proprietà e Regione che doveva affrontare l’emergenza, previsto dall’accordo sottoscritto in Regione, non si è piu’ riunito lasciando nell’incertezza tutti i lavoratori.
(MeridianaNotizie) Roma, 19 novembre 2013 – Fp Cgil, Cisl Fp, UIL Fpl e Ugl Sanità, si legge in un comunicato, “confermano lo stato di agitazione del personale dell’ Ospedale Generale ‘San Giovanni Calibita’ Fbf e proclamano una giornata di sciopero per il giorno 06 Dicembre 2013″.
“A fronte di una totale incertezza sul futuro finanziario dell’Azienda, dopo la nostra totale contrarietà al piano presentato dall’Azienda che prevedeva 170 esuberi, ci aspettavamo un tavolo di confronto con la proprietà per fare chiarezza sulle loro reali intenzioni – si legge nel comunicato dei sindacati – Anche gli interventi della Regione non hanno sortito gli effetti sperati e a tutt’oggi la crisi in cui versa l’ospedale continua ad aggravarsi. Il tavolo triangolare con proprietà e Regione che doveva affrontare l’emergenza, previsto dall’accordo sottoscritto in Regione, non si è piu’ riunito lasciando nell’incertezza tutti i lavoratori. La Cooperativa che fornisce servizi di assistenza non viene pagata da diversi mesi e gli oltre 250 lavoratori non stanno percependo lo stipendio. In occasione dello sciopero si svolgerà una manifestazione per rendere visibile la protesta dei lavoratori e sensibilizzare le istituzioni e cittadini per salvare un’importante struttura della sanità della Regione”.
La Redazione
Altre videonews di Cronaca