La scelta della città sarà ufficialmente tra settembre e dicembre del 2014.
(MeridianaNotizie) Roma, 13 novembre 2013 – L’unione fa la forza, è lo spirito con il quale i vertici delle due città di Roma e Milano si sono incontrati alla presenza del presidente del Coni Malagò per discutere una candidatura condivisa alle future Olimpiadi 2024. La scelta della città sarà ufficialmente tra settembre e dicembre del 2014. La candidatura italiana, invece, si saprà non prima della primavera del 2015.
“Sono molto contento del clima anche perché siamo un momento di larghe intese, e dobbiamo dimostrare che ci sia la piena disponibilità delle Istituzioni e degli Enti locali. Abbiamo davanti diversi mesi per fare tutte le valutazioni. Mi piace il senso di responsabilità con cui stiamo andando avanti, senza prevaricazione. Gli impianti devono essere pronti tra undici anni, e mi auguro che il Paese sarà in grado di dimostrare questo”, ha dichiarato Malagò al termine dell’incontro.
“Abbiamo riflettuto sugli impegni che città come Milano e Roma hanno nei prossimi anni e quindi sugli investimenti per l’Expo 2015 e sull’appuntamento che Roma avrà nel 2025, ovvero il Giubileo. E sul filo rosso questi eventi e queste due città, abbiamo deciso di lavorare insieme”, ha detto Marino. “Clima sereno e positivo” per Giuliano Pisapia, che ha sottolineato che al momento “non c’è una candidatura più forte dell’altra”. Sfidanti “alla pari” anche per il presidente della Regione Lombardia Maroni, secondo cui le due città “hanno caratteristiche diverse ma entrambe hanno tutto da giocare. Vogliamo evitare il conflitto, e su questo siamo stati oggi tutti concordi”.
Il servizio di Diana Romersi
Altre videonews di Sport
Formula 1, Felipe Massa correrà per la Williams con la Ferrari sempre nel cuore
Ostia, foto e autografi per Rudi Garcia all’anagrafe
Calcio: per Paddy Power la favorita del campionato è la Juve, ma la Roma può aumentare il distacco