Malavasi: “Ai cambiamenti realizzati dalle imprese lo Stato e la politica non hanno saputo rispondere in modo adeguato”
(MeridianaNotizie) Roma, 12 dicembre 2013 – Per cogliere le opportunità di crescita, le imprese hanno voglia di giocare in squadra e avere uno stato-allenatore che aiuti a vincere. “E invece vediamo aumentare il costo del lavoro, la pressione fiscale, gli oneri della bolletta energetica e il peso della burocrazia”. Queste le parole del presidente uscente della CNA, Ivan Malavasi, a margine dell’Assemblea Nazionale Elettiva.
Alla presenza di oltre 1500 artigiani, dirigenti e piccoli imprenditori Malavasi ha sottolineato come “non sia più tollerabile una semplificazione fatta solo a parole”. “E non va certo meglio se parliamo della spending review – ha aggiunto Malavasi – dov’è quella discontinuità promessa alla imprese che avrebbe riqualificato la spesa pubblica ed eliminato sprechi e inefficienze?”. Malavasi ha osservato ancora come “Ai cambiamenti realizzati dalle imprese lo Stato e la politica non hanno saputo rispondere in modo adeguato.
Non hanno saputo rispondere con una legge elettorale in grado di restituire agli elettori la possibilità di scegliere da chi essere rappresentati e consentire Governi stabili. La politica non ha saputo neanche ridisegnare l’architettura istituzionale del Paese”. Presenti all’evento anche il presidente e il direttore della CNA di Roma, Erino Colombi e Lorenzo Tagliavanti.
Il servizio di Mariacristina Massaro
Altre videonews su Cronaca:
VIDEO > A Talenti nasce Rinascimento Terzo, a Roma la più grande centrale geotermica d’Europa
Sfregia la moglie con l’acido e colpisce anche la figlia, fermato un bengalese 50enne
VIDEO > Sbarchi Lampedusa, soccorsi dalla Guardia Costiera 45 migranti