Nella vita si può cambiare e il giovane spagnolo Manuel Rico non ci ha pensato due volte. Ha rinunciato alla bella vita del mondo della moda ed è volato in Cile per diventare ginecologo
(MeridianaNotizie) Roma, 5 dicembre 2013 – Da modello a ginecologo, è questa la strada di Manuel Rico, il 24enne spagnolo che sta facendo impazzire migliaia di fan per la sua scelta a dir poco bizzarra. Lascia le passarelle e i set fotografici per dedicarsi alla sua passione, diventare un medico. Lo scorso settembre Rico si è trasferito in Cile per lavorare all’Università di Concepción e all’Ospedale Region de Concepción come ostetrico e ginecologo. Alle donne cilene, però, la bellezza del medico non è affatto sfuggita. In molte l’hanno riconosciuto e i riflettori dei media si sono accesi nuovamente su di lui.
Nel 2010 Rico aveva vinto il concorso Rey Belleza España, ma sembra che del passato il giovane voglia metterci proprio una pietra sopra. Interpellato da un giornale cileno, ha detto di sentirsi sopraffatto dalla sua fama, e ha assicurato di non voler nulla dal mondo della moda. Ha ricordato che il concorso di bellezza è stato vinto quattro anni fa, che ne è passata di acqua sotto i ponti, e ha chiarito che si trova ora in una nuova fase della sua vita, in cui alimentazione e forma fisica non sono più al centro della sua attenzione, e ciò che gli importa non sono le copertine, ma riuscire a esercitare come medico.
Serena Ingrati
Altre videonews su Spettacolo
VIDEO > La luce dei bambini, Bocelli in concerto in Vaticano per il Bambino Gesù
VIDEO > 90 anni di Callas, il ricordo della Divina resta immutato
Alessandro Siani malmenato e rapinato, la bufala corre sul web