(MeridianaNotizie) Roma, 29 marzo 2014 – Ieri a mezzogiorno un uomo è entrato in una farmacia di via Tuscolana e, minacciando i presenti con un bastone di metallo, si è fatto consegnare l’incasso. La farmacista ha immediatamente dato l’allarme alla polizia, riuscendo nel frattempo a prendere nota della targa dell’auto con cui ha visto scappare il malvivente. Gli agenti arrivati sul posto hanno ascoltato la testimonianza della vittima e hanno preso visione delle riprese del sistema di videosorveglianza, attivando subito dopo le ricerche del responsabile. I poliziotti in meno di due ore hanno individuato il domicilio dell’uomo, in località Santa Maria delle Mole, ma non lo hanno trovato in casa e così hanno fatto un giro nelle vie limitrofe dove, poco dopo, hanno individuato la sua auto
regolarmente parcheggiata. Da qui al controllo di un bar nelle immediate vicinanze il passo è stato breve, e le ricerche sono giunte al termine, in quanto al bancone del bar c’era proprio l’uomo che stavano cercando.
E.A., 41enne romano, che indossava ancora gli abiti che aveva durante la rapina, è stato trovato in possesso delle 600 euro in contanti sottratte poco prima dalla cassa della farmacia, mentre nella sua auto è stato ritrovato il bastone telescopico usato per minacciare gli utenti della farmacia e mettere a segno la rapina. Arrestato dagli uomini del Commissariato San Giovanni e del Reparto Volanti della Questura, dovrà rispondere del reato di rapina.
Servizio di Domenico Lista
Altre videonews di Cronaca:
VIDEO > Giu’ le mani dai fondi europei, Usb in corteo verso la Regione Lazio