Il Natale di Solidarietà è nato e cresciuto nel tempo con lo scopo di contribuire ad alleviare situazioni di disagio ed aiutare associazioni che spesso hanno difficoltà a reperire fondi per svolgere la propria attività
(MeridianaNotizie) Roma, 15 aprile 2014 – 50mila euro devoluti in beneficienza questa la cifra raccolta in occasione dell’ultima edizione del Natale di Solidarietà, l’evento organizzato da Alma Aurea Onlus, giunto alla 14°edizione e che si è svolto nella Capitale il 16 dicembre scorso. Ad annunciare l’ammontare dei fondi raccolti in una conferenza stampa presso il Visconti Palace Hotel il presidente onorario di Alma Aurea Onlus, Luciano Ciocchetti, insieme al presidente Massimo Matteucci. Il Natale di Solidarietà è nato e cresciuto nel tempo con lo scopo di contribuire ad alleviare situazioni di disagio ed aiutare associazioni che spesso hanno difficoltà a reperire fondi per svolgere la propria attività, come ha sottolineato Ciocchetti.
Obiettivo di questa scorsa edizione è stato quello di dare sostegno a diverse associazioni: all’Associazione “Nuova Linfa” che si prefigge lo scopo di sostenere le attività di supporto socio-sanitario a favore delle persone affette da disturbi psichici e le loro famiglie con il progetto “Dopo di noi”; all’Associazione “La terra dei sogni” che da anni al fianco di Alma Aurea Onlus, intende realizzare la Fattoria Sociale in un casale da ristrutturare da adibire ad attività di sostegno a disabili gravi; all’Oratorio Parrocchia San Crispino a Labaro, il Parroco, Don Josè, ha avviato un progetto di sostegno agli anziani fragili e alle loro famiglie che si denomina: Progetto Cafe’ Over 65; all’Associazione “Piccoli Passi” Casa di accoglienza per minori, e al S.I.D.I. (Sindacato Italiano Diritti Invalidi). A partecipare alla conferenza anche il giovane cantautore Vincenzo Capua.
Il servizio di Mariacristina Massaro
Altre videonews su Eventi:
VIDEO > Malagò inaugura Run5- Galaxy S5 Appia Run, oltre 6000 maratoneti ai nastri di partenza
Concerto del Primo Maggio, 8 band si sfidano per salire sul palco del Concertone