Tra le iniziative la mostra al Complesso del Vittoriato “19 luglio 1943 – 4 giugno 1944. Roma verso la libertà” che sarà inaugurata il prossimo 4 giugno.
(MeridianaNotizie) Roma, 23 maggio 2014 – Cinque giorni di eventi a ingresso gratuito per ricordare i 70 anni dalla Liberazione di Roma. Attraverso concerti, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali, letture e dibattiti la Capitale celebra la liberazione da parte degli alleati avvenuta 4 giugno 1944, senza trascurare il ricordo dei nove mesi dell’occupazione nazista. Per mantenere sempre viva la memoria Roma Capitale propone un calendario ricco di iniziative, dal centro alla periferia della città, raccontando attraverso immagini, parole, teatro e musica, la tragica occupazione avvenuta tra il 1943 e il 1944 fino ad arrivare alla liberazione con l’ingresso delle truppe alleate.
Tra le iniziative la mostra al Complesso del Vittoriato “19 luglio 1943 – 4 giugno 1944. Roma verso la libertà” che sarà inaugurata il prossimo 4 giugno. Largo spazio anche al cinema con la proiezione di “Roma Città Aperta” sabato 7 giugno ai Fori Imperiali, una storica pellicola che ha saputo raccontare la drammaticità di quegli anni.
Il servizio di Simona Berterame
Altre videonews in Cultura:
Educazione alimentare, baby chef in cucina con la Fondazione Veronesi e Antonello Colonna
Coup de théâtre alla metro A, l’Opera di Roma alza il sipario alla stazione Repubblica