VIDEO > Inaugurato al Gemelli il nuovo centro integrato all’avanguardia contro il tumore al seno

368

(MeridianaNotizie) Roma, 15 maggio 2014 – Alta specializzazione medica, innovazione tecnologica e terapie integrate per l’umanizzazione e l’efficacia delle cure per le donne colpite dal tumore al seno. E’ il nuovo Centro integrato di Senologia del Policlinico Gemelli, inaugurato questa mattina.

Un centro con trattamenti medici all’avanguardia uniti alle terapie complementari (quali agopuntura, fisioterapia, riflessologia plantare e servizio di supporto psico-oncologico), e dotato delle piu’ avanzate tecnologie in campo diagnostico che consentono di effettuare in un unico luogo tutte le procedure necessarie per la prevenzione e cura della malattia. senologia-gemelli2Il nuovo Centro si trova al settimo piano, e si estende in un’area di circa 800mq e dispone di una sala di attesa e di accettazione, cinque ambulatori di visita, due sale per analisi ecografiche, due sale per esami RX e una sala per biopsia su guida stereotassica. E’, inoltre, presente un’ampia sala polivalente per le attivita’ di definizione multidisciplinare dei percorsi terapeutici di ogni paziente in trattamento.

 Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Sanità

VIDEO > Nasce “infermieriperlasalute.it”, il portale dei cittadini per una cura a portata di click

Degenerazione maculare, l’8 maggio una giornata dedicata alle visite gratuire all’Umberto I

Articolo precedenteAbusi sessuali dall’età di otto anni dal compagno della madre. La ragazza ebbe dall’orco un figlio
Articolo successivoVIDEO > Inaugurata al Bioparco di Roma l’area dei Draghi di Komodo, i lucertoloni più pericolosi del mondo