(MeridianaNotizie) Roma, 15 settembre 2014 – Successo a tutto tondo quello della nona edizione della 24h di Roma. Le novità inserite quest’anno, come l’introduzione della 6 ore e della competizione per bici a pedalata assistita, hanno ottenuto il consenso da parte di tutti gli appassionati e del grande pubblico che è accorso numeroso al Parco degli Acquedotti, situato nel VII Municipio di Roma Capitale.
Numerose anche le personalità presenti all’arrivo del grande evento romano, a cominciare da Silvia Natali, delegato allo sport del VII Municipio, fino a Enrico Castrucci, presidente del comitato organizzatore della Maratona di Roma. A questo proposito, dal palco della 24h, l’organizzatore Claudio Vettorel ha posto le basi per una possibile collaborazione tra l’evento di mountain bike e l’evento podistico che ogni anno richiama più di 60mila runners da tutto il mondo.
1500 sono stati i bikers che si sono dati battaglia lungo il circuito ricavato all’interno del Parco degli Acquedotti. Nella classifica riservata ai team da otto squadre il successo è andato all’Mtb Santa Marinella, formazione capace di ottenere il successo anche nella classifica femminile per team da quattro squadre. Tra i solitari, il successo è andato a Matteo Melis (S.C. Cagliari), mentre tra le donne a Giuliana Massarotto (Pedali di Marca).
Servizio di Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Sport
Partita della Pace stasera all’Olimpico. Presenti i genitori di Ciro Esposito
Stadio della Roma, depositata l’integrazione. Il 3 settembre termine ultimo procedura