Parte domani il più importante appuntamento annuale in tema di strategie che favoriscono il rapporto mobilità-sostenibilità negli spazi urbani
(MeridianaNotizie) Roma, 15 settembre 2014 – A piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico, con il veicoli elettrici per vivere la città nel pieno rispetto dell’ambiente attraverso 60 appuntamenti tra convegni, mostre e esposizioni. Torna dal 16 al 22 settembre la Settimana Europea della Mobilità sostenibile nella Capitale, il più importante appuntamento annuale in tema di strategie che favoriscono il rapporto mobilità-sostenibilità negli spazi urbani.
Diversi gli appuntamenti in programma: dalla Giornata europea del car sharing in Campidoglio all’Open day Metro C e Atac, ai forum sulla mobilita’ sostenibile alla ‘bike walk’, ovvero la pedalata con il blogger Nicolo’ De Vitis tra le vie del centro storico fino al concerto di Simone Cristicchi ai Fori Imperiali venerdi’ 19 settembre. A presentare a presentare il programma, l’assessore alla Mobilita’, Guido Improta e l’assessore all’Ambiente, Estella Marino.
Il servizio di Simona Berterame
Altre videonews in Roma Capitale:
VIDEO > Torri Gemelle, a Roma la commemorazione dell’attentato in Piazzale di Porta Capena
Raccomandata day, vincitori e idonei del Concorsone scrivono a Madia e Renzi