Palombo ai giornalisti del L’Unità:“l’obiettivo è quello di continuare a far lavorare tutti”.
(Meridiana Notizie)Roma, 31 ottobre 2014 – “Sono Andrea Palombo, un giovane ragazzo della provincia di Latina”. Si presenta così Andrea Palombo, 34 anni, consigliere del comune di Latina prima con il Pdl , poi come indipendente e candidato editore per la storica testata L’Unità.
Non è la prima volta che Palombo rileva un giornale in difficoltà. Infatti fino allo scorso giugno è stato editore di “Latina oggi”, giornale che aveva acquistato due anni prima dall’amministrazione giudiziaria, dopo il sequestro operato dalla Procura di Roma al gruppo Ciarrapico.
Durante la conferenza stampa, tenutasi all’Hotel Nazione di Piazza Montecitorio a Roma, l’imprenditore ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scendere in campo, contro Guido Veneziani, unico contendente al trono di editore. Palombo ha rassicurato i giornalisti della testata: “l’obiettivo è quello di continuare a far lavorare tutti” ha affermato l’editore che in più di un passaggio ha citato il premier Renzi come figura ispiratrice per la sua carriera di giovane imprenditore. “Il premier ha dato la sensazione che anche il palazzo dei grandi potenti può essere avvicinato dai giovani, come è lui; e quindi ci mette nelle condizioni a noi giovani imprenditori di poterci avvicinare al mondo del Palazzo, proprio perché lui ci ha dato questo grande segnale di apertura della macchina amministrativa pubblica”.
Il servizio di Diana Romersi
Altre videonews di Cronaca:
VIDEO > Ducati Desmo Challenge vinto con auto rubate, 55 sequestrate tra cui una Desmosedici
Nuovo Piano Casa, all’alba via libera dalla Regione Lazio