(MeridianaNotizie) Roma, 5 novembre 2014 – I 5 stelle hanno celebrato davanti a Montecitorio il ‘funerale dell’Italia’ con tanto di bara, fiori e bandiera tricolore. Sopra, la scritta #SfasciaItalia. Il feretro è stato portato a spalla dagli attivisti e, poi, anche da alcuni parlamentari come Andrea Cecconi, Alessandro Di Battista e il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico.
“Con lo #SfasciaItalia l’Italia muore – hanno postato poi sul blog di Grillo – il decreto #SbloccaItalia (per noi #SfasciaItalia) è un biglietto di sola andata per la Grecia, il primo di una serie di decreti che devasteranno completamente l’ambiente e toglieranno ai cittadini ogni sovranità sul territorio e diritto di parola. Le conseguenze economiche e sull’occupazione le vedremo da qui ai prossimi anni e ci vorranno decenni per riprenderci dalla devastazione”.
“Nonostante la presentazione del decreto ombra #AttivaItalia il governo è andato avanti per la sua strada: Acqua Privatizzata, Trivellazioni, False Bonifiche, Malagestione del Territorio, Fonti Fossili, Grandi Opere Inutili e Azzardate. Il provvedimento adesso arriva in Senato, il M5S è pronto a dare battaglia”, concludono i 5 stelle.
Servizio di Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Politica
Trattativa Stato-Mafia, Napolitano “Con gli attentati volevano destabilizzare il sistema”
Atac, M5S: tagliare dirigenti e consulenze. Non può pagare sempre e solo il cittadino
Cambio al vertice della Fernesina, Paolo Gentiloni è il nuovo ministro degli esteri