Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Tumori, 4.700 casi l’anno con mutazione Brca, oncologi: “Velocizzare accesso a test genetici”
    • Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato
    • Famiglia nel bosco, da giudici incarico per verificare lo stato ‘psichico’ dei genitori
    • Il pisolino come alleato del cuore: la lezione greca sul riposo e lo stress
    • Caso Corona-Signorini, esposto Codacons a procura, Agcom e Garante Privacy
    • Innovazione industriale: la BEI finanzia la ricerca Comau con 50 milioni di euro
    • Manovra, la protesta dell’opposizione in Senato: cartelli e opuscoli in Aula
    • Alimentazione, nuovi anti obesità cambiano i consumi, giù spesa in ristoranti e supermarket
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Latina, Potere alle Storie: si comincia venerdì al Cambellotti
    Cultura

    Latina, Potere alle Storie: si comincia venerdì al Cambellotti

    RedazioneBy Redazione6 Novembre 2018Updated:6 Novembre 2018Nessun commento2 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Latina, 6 novembre – Venerdì 9 novembre alle 17 ci sarà l’apertura ufficiale della seconda edizione del Festival della Narrazione | Potere alle Storie al Museo Cambellotti. Il Festival si terrà a Latina da venerdì a domenica, ed è un evento speciale dedicato alla cultura e alle diverse forme di narrazione, organizzato dall’associazione di innovazione culturale MAGMA. Alle 17.30 per la sezione Potere alle Storie – Talk alle 17.30 si entra nel vivo del tema scelto per quest’anno con Possibilità, cambiamenti e rivoluzioni: l’arte cerca asilo ?!. Ne discutono l’artista Giuseppe Stampone, con  Massimiliano Tonelli, Direttore Artribune e Paolo Valente, curatore del Festival Potere alle Storie. Il tema individuato per l’edizione 2018 è possibilità, cambiamento, rivoluzione. Per tre giorni, l’ascolto, l’approfondimento e la riscoperta delle possibilità, dei cambiamenti e delle rivoluzioni che abbiamo vissuto, stiamo vivendo e vivremo in un periodo di grande incertezza e crisi come quello attuale. Alle 19 si prosegue con Le premesse e le conseguenze dell’amore presentazione di Ragioni e sentimenti. L’amore preso con filosofia – di Ilaria Gaspari (Sonzogno, 2018) e di Cosa faremo di questo amore. Terapia Letteraria per cuori infranti di Gabriele di Gabriele Di Fronzo (Einaudi, 2018). Saranno presenti gli autori Ilaria Gaspari e Gabriele Di Fronzo con la presidentessa di Rinascita Civile Sara Lazzaro. Alle 20.30 si passa Sala da T – T sta per Territorio con La storia degli usi e costumi del nostro paese attraverso una collezione di vecchi manuali di cucina . Tisane, Vini, Stuzzichini e Ciarle sofisticate a cura di Mica Noccioline Studio e Oliocentrica. Il Museo si accende anche di sera, per Potere alle Storie – Night. Alle 21.30 ci sarà il Live | Come una storia diventa una canzone. Storytelling musicale in collaborazione con Contenuti Speciali con i cantautori Jacopo Ratini e MÈSA. La serata è presentata da Martina zaralli.
    La giornata però comincia alle 10 con Letture Piccine Narrazione del libro Orso, Buco! di Nicola Grossi (minibombo, 2013) con Chiara Agresti, Associazione Lapostrofo e Paola Piglialarmi, cantante e insegnante AIGAM. L’iniziativa che rientra nell’area di Potere alle Storie – Kids è organizzata con il coordinamento dell’associazione Rinascita Civile.
    La mattina prosegue alle 10.45 con Attività e giochi per bambini (1-3 anni) a cura dell’Associazione Tre mamme per amiche. La merenda è offerta da Oliocentrica alle 11 nell’appuntamento Profumi e sapori dell’olio. Tutte le iniziative si svolgono presso il Museo Cambellotti in Piazza San Marco. Per gli eventi di Potere alle Storie – Kids, tutti gratuiti, è gradita la prenotazione al 329 6294466.

    Mèsa per Potere alle Storie Night – venerdì 9 novembre ore 21:30
    Mèsa è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barrè, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo EP omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Verso la fine del 2017 incide il suo primo album full length, in uscita per Bomba Dischi a febbraio/marzo 2018. “Touché” è il participio passato del verbo toucher e anche il titolo del primo disco di Mèsa che uscirà il 2 marzo 2018 per Bomba Dischi/Universal Music Italia. (fonte: http://www.bombadischi.it); Fb: @mesacantautrice

    Jacopo Ratini per Potere alle Storie Night – venerdì 9 novembre ore 21:30

    Jacopo Ratini (Roma, 17 maggio 1982) è un cantautore e scrittore italiano.
    Dopo essersi laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, nel 2007, Ratini comincia l’attività di cantautore. Vince numerosi premi e festival nazionali di musica d’autore: Musicultura, il Premio Lunezia, il Tour Music Fest, il Roma Music Festival, Musica Controcorrente, il Premio Note Verdi, il Premio Franco Califano, il Premio Roma Videoclip eSanremo Lab. Partecipa al Festival di Sanremo 2010 nella categoria nuove proposte. Due dischi all’attivo, Ho fatto i soldi facili (Universal 2010) e Disturbi di Personalità (Atmosferica Dischi 2013), tre nuovi singoli (“Sopra un foglio di giornale”, “Il colore delle idee” e “Parlo all’infinito”), un libro di poesie e racconti, Se rinasco voglio essere Yoko Ono (Edizioni Haiku 2012), un’audiofiaba per bambini (Il Pescatore di Sogni), innumerevoli live e collaborazioni artistiche di rilievo nazionale. E’ ideatore del Salotto Bukowski (sold out all’Auditorium Parco della Musica a Marzo 2018), un reading-musicale tra teatro e canzone, in cui le poesie di Charles Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con gli artisti che hanno reso grande la canzone d’autore italiana. Da anni si occupa dell’organizzazione di eventi artistici e culturali per club e manifestazioni. Dal 2015 è direttore artistico del Mons, locale in cui fa esibire le migliori realtà musicali del panorama romano. Docente di Scrittura di Canzoni, dal 2016 entra a far parte della prestigiosa Accademia Spettacolo Italia come Docente di Songwriting. Il 01 Ottobre 2018 viene pubblicato, in anteprima su Repubblica, il videoclip del singolo “Cose che a parole non so dire” che anticipa il suo terzo Album Appunti sulla Felicità (Atmosferica Dischi), in uscita il 09 Novembre 2018.

    cambellotti latina potere alle storie
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

    23 Dicembre 2025

    Al via la mostra “Tancredi Parmeggiani, Gino Morandis, Riccardo Licata Storie d’arte e d’amicizia”

    18 Dicembre 2025

    Roma, presentato a Palazzo Valentini il Libro di Dario Porfidia, il colonnello di Nettuno, autore de ” La Via del Ritorno”

    17 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cultura

    Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

    By marco23 Dicembre 20251 Cultura 2 Mins Read

    “In occasione del Film Festival di Ostia, Michel Emi Maritato è stato premiato per il…

    EUR SPA, GASBARRA: 1° GENNAIO CONCERTO DI CAPODANNO ALLA NUVOLA PER I 90 ANNI DI EUR. L’ORCHESTRA DI GERARDO DI LELLA CELEBRERÀ IL CINEMA ITALIANO

    23 Dicembre 2025

    Natale, Confeuro: “Agroalimentare protagonista a tavola: occhio a Italian Sounding”

    23 Dicembre 2025

    Sanità, Tiso(Accademia Ic): “Liste di attesa infinite. Serve sistema rapido ed equo”

    22 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • L'arte di Jago all'aeroporto di Fiumicino con "Apparato circolatorio" 23 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Sei cuori rossi in ceramica disposti in cerchio - una figura geometrica senza inizio né fine - e accompagnati da una videoproiezione che ne riproduce la pulsazione ritmica. È stata presentata all'aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino l’opera “Apparato Circolatorio" dell’artista Jago, tra gli scultori italiani più affermati sulla scena internazionale. […]
      pillole
    • Furti in abitazione nel Veronese, quattro arresti 23 Dicembre 2025
      VERONA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Verona, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha fermato quattro cittadini albanesi di età compresa tra i 25 e i 28 anni, ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazione nel territorio veronese. L’indagine è scattata dopo il sensibile aumento dei colpi registrato tra novembre e dicembre. La banda […]
      pillole
    • Lazio, Nicolai "Manovra espansiva, opere importanti per i Comuni" 22 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Finalmente per il Lazio una manovra espansiva. Siamo partiti i primi due anni avendo tanti debiti alle spalle, ma oggi si comincia a vedere la luce. 480 milioni appostati per i comuni del Lazio, soprattutto per i piccoli centri fino a 5 mila abitanti, per fare opere importanti nei territori". Così il […]
      pillole
    • A ottobre stabile il mercato dell’auto usata 22 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Dopo quattro mesi di crescita, frena il mercato dell'auto usata. Secondo i dati Unrae, a ottobre si registra una sostanziale stabilità, con 542 mila trasferimenti di proprietà, in linea con lo stesso mese dello scorso anno. Nei primi dieci mesi dell'anno il bilancio resta comunque positivo: oltre 4 milioni e 600mila passaggi […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Maxi frode Iva nelle telecomunicazioni, imprenditore ai domiciliari a Roma
    • Case e riscaldamento: il 93% delle abitazioni ha un impianto, prevale l’autonomo
    • Ucraina, Zelensky “Importante che USA ottengano risposta dalla Russia”
    • Furti in abitazione nel veronese, fermata banda di 4 albanesi
    • La Supercoppa Italiana va al Napoli, battuto il Bologna 2-0
    • Manovra, Giorgetti “Dal Governo non austerità ma prudenza”
    • Casini “Sempre al centro dell’Aula, mai stato integralista”
    • Villa d’Este, una mostra celebra partenariato siti patrimonio Unesco Cina-Italia
    • Lazio, Aurigemma “Sulla manovra confronto costruttivo in Aula”
    • Milan-Como non si giocherà più a Perth
    Recenti

    Tumori, 4.700 casi l’anno con mutazione Brca, oncologi: “Velocizzare accesso a test genetici”

    23 Dicembre 2025

    Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

    23 Dicembre 2025

    Famiglia nel bosco, da giudici incarico per verificare lo stato ‘psichico’ dei genitori

    23 Dicembre 2025

    Il pisolino come alleato del cuore: la lezione greca sul riposo e lo stress

    23 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Tumori, 4.700 casi l’anno con mutazione Brca, oncologi: “Velocizzare accesso a test genetici”

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – In Italia un caso su 10 di cancro al seno e all'ovaio è…

    Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

    Famiglia nel bosco, da giudici incarico per verificare lo stato ‘psichico’ dei genitori

    Il pisolino come alleato del cuore: la lezione greca sul riposo e lo stress

    Lavoro

    Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Occupazione, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene politiche attive e incentivi, Manovra rafforza la crescita”

    By admin22 Dicembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Concluso con successo a Salerno il meeting ‘Co-programmare con i giovani’

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20252 Lavoro 4 Mins Read
    Economia

    Natale, Conflavoro: boom di viaggi ma consumi in calo (-8%), tredicesima assorbita da carovita

    By admin22 Dicembre 20254 Economia 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.