Tutto pronto per il terzo appuntamento con la Polenta a Sermoneta. Dopo la Sagra di domenica 13 gennaio a Doganella e di domenica 20 gennaio nel centro storico di Sermoneta, il piatto tipico invernale – che è nato proprio nelle terre sermonetane – viene celebrato domenica 27 gennaio 2018 nella borgata di Tufette, con la Festa della Polenta. La manifestazione è organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta e si terrà nello spazio adiacente la Chiesa Nostra Signora di Lourdes (in via Tufette). Il programma prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 6.00, la santa messa alle ore 11.00, la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione del prelibato piatto, condito con sugo di salsiccia, pomodoro ed olio di oliva locale. Prossimi appuntamenti a Sermoneta Scalo (3 febbraio) e Pontenuovo (10 febbraio).
News
- Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
- Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
- Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare
- Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
- Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano
- Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale
- Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737
- Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà”

