Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
    • Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
    • PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
    • “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
    • First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
    • Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
    • Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
    • TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Top Volley Latina, domani alle 18 contro i Campioni del Mondo dell’Itas Trentino in diretta Rai
    Sport

    Top Volley Latina, domani alle 18 contro i Campioni del Mondo dell’Itas Trentino in diretta Rai

    RedazioneBy Redazione26 Gennaio 2019Updated:26 Novembre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Latina, 26 gennaio 2019 –  La Top Volley Latina torna a giocare nel nuovo palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, dall’altra parte della rete ci saranno i campioni del Mondo dell’Itas Trentino. La partita, in programma domani (domenica) alle 18, sarà un vero e proprio evento e verrà anche trasmesso in diretta Rai: si tratta della seconda volta sugli schermi di Rai Sport per il nuovissimo impianto di Cisterna. Sottile, Palacios, Ngapeth e gli altri giocatori della Top Volley Latina cercheranno punti salvezza nella sfida contro la corazzata trentina, formazione che invece lotta per il vertice della classifica di Superlega che attualmente la vede al secondo posto, staccata di un solo punto dal Sir Safety Conad Perugia che in contemporanea ospiterà il Tonno Callipo Vibo Valentia, altra formazione impegnata nella lotta salvezza insieme a Latina, Sora, Siena e Castellana. “Quella con Trento è una partita che ci mette molta pressione da un punto di vista tecnico visto che incontriamo una delle squadre migliori sotto il fondamentale della battuta, del muro-difesa e anche del cambio palla visto che per le loro caratteristiche impegnano tutta la rete – spiega il coach Lorenzo Tubertini – Sarà una partita in cui servirà un livello di battuta importante e per noi sarà un’occasione per restare concentrati su un livello di gioco molto alto. Questo ci potrà tornare utile anche per le prossime partite”. Per avere un’idea sulla qualità di Trento si può considerare che la squadra di coach Lorenzetti è leader nella classifica dei punti realizzati (1.166), in quella dei punti per set (17,40), degli attacchi vincenti (892), degli attacchi vincenti per set (13,31), seconda nella graduatoria delle difese perfette per set (5,03 dietro Modena con 5,58) e al quarto posto in quella delle battute vincenti con 111 aces dietro Perugia (178), Lube (120) e Milano (112). “Dopo aver ottenuto la qualificazione per la Final Four di Del Monte Coppa Italia 2019, torniamo a pensare al Campionato perché abbiamo bisogno di tornare subito a correre – ha spiegato Russel, schiacciatore statunitense dell’Itas Trentino – Sarà una partita difficile e combattuta quella che ci aspetta a Latina, in trasferta nel Campionato di SuperLega non esistono impegni semplici”. Nell’ultima uscita a Modena il coach Lorenzo Tubertini ha schierato Daniele Sottile in palleggio opposto in diagonale a Toncek Stern, di banda Ezequiel Palacios e Swan Ngapeth, al centro Rocco Barone e Carmelo Gitto con Facundo Santucci libero. “Purtroppo finora, in questa stagione, non siamo mai riusciti a esprimerci contro le grandi, fermo restando la differenza di obiettivi non riusciamo a mettere in campo quello che sappiamo fare” ha aggiunto Andrea Rossi, rammaricato dopo la sconfitta di Modena, proprio il centrale toscano contro Trento potrà tagliare un traguardo perché se entrerà in campo raggiungerà la cifra tonda delle partite in campionato.
    In occasione di questa partita la Top Volley Latina ospiterà nel nuovo palazzetto dello sport di Cisterna anche i volontari dell’associazione LatinAutismo con cui è stato realizzato un calendario. Il match, arbitrato da Piperata e Vagni, verrà trasmesso in diretta su Rai Sport e live in streaming su raiplay.it.
    La biglietteria al nuovo palazzetto di via delle Province a Cisterna di Latina aprirà dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 fino a inizio gara. Il costo dei biglietti: intero 15 euro, ridotto (8-16 anni non compiuti) 10 euro, Under 7 ingresso omaggio senza posto garantito.

    6^ giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
    Domenica 27 gennaio 2019, ore 18.00
    Top Volley Latina – Itas Trentino
    Diretta RAI Sport + HD Diretta streaming su raiplay.it

    Arbitri: Piperata e Vagni, terzo arbitro: Rossi, addetto al video check: Cutrì, segnapunti: Audone

    Top Volley Latina – Itas Trentino. Nei confronti diretti 29 successi dei gialloblù, 8 dei pontini. I laziali, undicesimi dopo lo stop a Modena, furono travolti all’andata. Gara n. 300 di Barone in Regular Season e di Rossi in carriera. I Campioni del Mondo, spodestati dopo lo stop con la Lube, si sono rifatti con l’approdo alla F4 di Coppa Italia e ora giocano per i tre punti.

    PRECEDENTI: 37 (8 successi Latina, 29 successi Trento)
    EX: Davide Candellaro a Latina nel 2013-2014, Carlo De Angelis a Latina nel 2017-2018.
    A CACCIA DI RECORD:
    In Regular Season: Rocco Barone – 1 partita giocata alle 300 (Top Volley Latina); Uros Kovacevic – 1 battuta vincente alle 100 (Itas Trentino).
    In Carriera: Rocco Barone – 4 battute vincenti alle 100, Simone Parodi – 4 muri vincenti ai 300, Andrea Rossi – 1 partita giocata alle 300 (Top Volley Latina); Uros Kovacevic – 6 punti ai 2200, Maarten Van Garderen – 1 punto ai 1300 (Itas Trentino).

    6a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
    BCC Castellana Grotte – Consar Ravenna (giocata ieri, sabato)
    Top Volley Latina – Itas Trentino
    Kioene Padova – Azimut Leo Shoes Modena
    Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza
    Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
    Calzedonia Verona – Emma Villas Siena
    Revivre Axopower Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (martedì 29 gennaio 20:30)

    Classifica
    Sir Safety Conad Perugia 45, Itas Trentino 44, Cucine Lube Civitanova 41, Azimut Leo Shoes Modena 40, Revivre Axopower Milano 34, Calzedonia Verona 29, Kioene Padova 26, Vero Volley Monza 24, Consar Ravenna 20, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Top Volley Latina 18, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 15, Emma Villas Siena 11, BCC Castellana Grotte 6
    NOTE – un incontro in meno: Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena

    18 campioni del Mondo domani Itas Trentino latina rai Top Volley volley
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

    19 Novembre 2025

    Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

    19 Novembre 2025

    Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

    19 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Albano Laziale

    Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici

    By marco23 Novembre 202558 Albano Laziale 2 Mins Read

    Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’Hotel Miralago di Albano Laziale, l’incontro “Città del Dopodomani…

    Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum

    23 Novembre 2025

    PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO

    22 Novembre 2025

    “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”

    22 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Recuperato con elicottero dai Vigili del fuoco cavallo bloccato nel fango 23 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Valutato da veterinari e sedato prima di effettuare il delicato trasporto di salvataggio. Recuperato oggi con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco un cavallo bloccato nel fango a Roncofreddo (Forlì-Cesena). tvi/red (fonte video: Vigili del Fuoco)
      pillole
    • Ucraina, Meloni "Piano di Trump una base di discussione per una pace giusta" 23 Novembre 2025
      JOHANNESBURG (SUDAFRICA) (ITALPRESS) - "Chiunque lavori" per accelerare e "arrivare a una pace giusta e duratura fa un lavoro prezioso: penso che la proposta americana vada letta con questa lente. Ovviamente il piano americano è una base di discussione per arrivare a una pace giusta e duratura, serve appunto una discussione che è quella che […]
      pillole
    • Cina, il parco nazionale del Panda Gigante santuario della biodiversità 23 Novembre 2025
      Il Parco Nazionale del Panda Gigante della Cina protegge circa 1.340 panda giganti selvatici e funge anche da santuario per oltre 8.000 altre specie rare e simpatriche. Durante la Global Panda Partners Conference 2025 (GPP), appena conclusa, i principali esperti hanno riconosciuto l'approccio scientifico della Cina alla conservazione dei panda. (XINHUA/ITALPRESS) (Fonte video: Xinhua) mec/abr/
      pillole
    • Paolo Jannacci "Ornella Vanoni per sempre icona di Milano" 23 Novembre 2025
      MILANO (ITALPRESS) - "Milano non perde niente. Perché grazie a Ornella e al suo modo di interpretare la vita, la città conserverà sempre lo status artistico che Ornella ci ha regalato". Così Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo Jannacci, all'uscita dalla camera ardente di Ornella Vanoni. "Ornella - ha aggiunto - rimarrà per sempre […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Pulisic e Maignan eroi: il Milan vince il derby e vola al secondo posto
    • Ucraina, Zelensky “Non abbiamo mai voluto la guerra e non saremo d’ostacolo per pace”
    • Italia nella leggenda, la Coppa Davis è azzurra per il terzo anno di fila
    • Lazio batte Lecce 2-0, decidono Guendouzi e Noslin
    • Cina, premier Li promette alle aziende italiane maggiore accesso al mercato
    • Ucraina, Meloni “Lunga telefonata con Trump, ho trovato disponibilità”
    • Tris Roma allo ‘Zinì: Cremonese ko 3-1, i giallorossi restano in vetta
    • Golovkin eletto presidente World Boxing, D’Ambrosi “Occasione per ripartire”
    • Il gruppo Sella annuncia la scomparsa di Maurizio Sella
    • A Las Vegas fondo McLaren irregolare, squalificati Norris e Piastri
    Recenti

    Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici

    23 Novembre 2025

    Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum

    23 Novembre 2025

    PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO

    22 Novembre 2025

    “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”

    22 Novembre 2025
    Albano Laziale

    Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici

    By marco23 Novembre 202558 Albano Laziale 2 Mins Read

    Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’Hotel Miralago di Albano Laziale, l’incontro “Città del Dopodomani…

    Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum

    PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO

    “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”

    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Giubboni (Univ. Perugia): “Servono correzioni strutturali al sistema contributivo”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Patronato Acli: “Pacchetto flessibilità e pensione minima di garanzia”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Al via a dicembre ‘Artigiano in Fiera’, a Milano arti e mestieri dall’Italia e dal mondo

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20251 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.