(MeridianaNotizie) Pomezia, 18 aprile 2019 – Si è tenuta nella mattina del 17 aprile, su convocazione del Sindaco Adriano Zuccalà, la Conferenza Locale per la Sanità ASL RM6.
Presenti il direttore Generale della ASL RM 6 Narciso Mostarda e numerosi Sindaci.
La conferenza si è espressa sulla necessità di approfondire le modalità di diagnosi dell’AEC (Assistenza Educativa Culturale) e quanto questa incide nella gestione dei servizi scolastici per i comuni. La finalità è quella di avere un quadro completo dei numeri a livello distrettuale.
Rivisto inoltre l’atto aziendale relativo al nuovo ospedale dei Castelli al fine di ottimizzarne l’operatività, l’efficienza e le risorse a disposizione.
“E’ stata una conferenza proficua e ringrazio i colleghi Sindaci intervenuti. In qualità di Presidente della Conferenza, sono soddisfatto del clima di collaborazione che lascia spazio alla programmazione finalizzata al bene comune e lascia da parte le divisioni politiche. “Ha dichiarato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia che ha poi continuato “Sono inoltre soddisfatto che l’atto d’indirizzo sull’analisi dell’AEC proposto dal Comune di Pomezia sia stato condiviso, integrato ed approvato.