(MeridianaNotizie) Nettuno, 2 giugno 2019 – Delirio in piazza a Nettuno per Matteo Salvini. Il Ministro dell’Interno è salito sul palco di piazza Cesare Battisti – preparato davanti al Comune – alle 17.45 di oggi e ha lanciato la volata verso il ballottaggio del candidato sindaco del centrodestra, Alessandro Coppola. Ad accogliere Salvini, salito sul palco con la maglietta del Nettuno Baseball c’erano i vertici locali e regionali della Lega, i parlamentari Claudio Durigon e Francesco Zicchieri, gli eurodeputati neo eletti Matteo Adinolfi, Simona Baldassarre, Anna Bonfrisco, Antonio Rinaldi e Luisa Regimenti, il consigliere regionale del Lazio Daniele Giannini, molti consiglieri comunali del litorale romano e ovviamente tutti i candidati che formerebbero il consiglio comunale in caso di vittoria del sindaco Coppola.
«Siete tantissimi – ha detto il Salvini – questa piazza piena, il risultato di Nettuno, sono quello che mi ripaga dell’impegno che ci metto, che ci mettiamo nel portare avanti le nostre idee. Contro i rosiconi della sinistra – ha aggiunto – la gente ha votato seguendo la testa e il cuore e ci ha dato forza. A Nettuno siamo il primo partito ci avete capito e abbiamo l’uomo giusto per Nettuno, Alessandro Coppola. Una persona che ha le idee chiare per questa città. Oggi piove – ha detto ancora Salvini – secondo me sono le lacrime della Fornero, perché gli stavamo smontando la riforma pensionistica. Ma la prossima volta che vengo a Nettuno voglio andare al mare, vengo in costume».
Un evento importante, quello di oggi, che per il centrodestra segue quello circa dieci giorni fa, quando fu Giorgia Meloni – leader di Fratelli d’Italia – a salire sul palco di piazza Colonna, sempre a sostegno di Coppola.
«La Lega è un partito importante della nostra coalizione – aveva dichiarato il candidato sindaco – La venuta di Salvini, come quella della Meloni, la auspicavamo e mi fa piacere. Dire che sono contento è il minimo: sono onorato che il Ministro dell’Interno sia venuto qui a spendere qualche parola per sostenere la mia candidatura»
VIDEOGALLERY
https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/1086980861487149/
https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/470595183686436/
PHOTOGALLERY







































