Il “Comitato Donne Le Albe Rosa di Ardea”, promotore nel weekend di molte iniziative a carattere sociale

0
816

(Meridiananotizie) Ardea, 13 dicembre 2019 – Intenso weekend di metà dicembre per il “Comitato Donne Le Albe Rosa di Ardea”.

Varie raccolte di generi alimentari ed igienici per una Casa Famiglia e di giocattoli per Reparto di Oncologia Pediatrica di una struttura Ospedaliera della Capitale; la donazione ad un asilo della Litoranea Romana di un bel quadro dipinto dalla nostra pittrice Natallia Chushel per un’asta di beneficenza il cui ricavato servirà per finanziare le attività scolastiche della struttura; la donazione di libri per bambini ad un altro asilo della provincia sud di Roma.

Inoltre, la partecipazione artistica con esibizione teatrale di alcune componenti del nostro gruppo (Enza Barilla, Arianna Cupolo, Natallia Chushel, Alessia Luccarini, Daniela Tiraboschi, Alessandra Fontana e Stefania Boni) e dell’artista Angelo Molone in un evento di un teatro di Nettuno i cui organizzatori ci hanno gentilmente invitato ed ospitato.

“In questa occasione – fanno sapere dal Comitato -, l’attrice Arianna Cupolo è risalita su un palcoscenico dopo gli ultimi anni difficili vissuti spesso in ospedale per motivi importanti di salute soprattutto a causa di una subdola ed invalidante patologia che si chiama Endometriosi e a causa della quale fino a meno di 1 anno fa non poteva deambulare senza l’utilizzo di stampelle”.

Proprio in merito a questa piaga sociale che affligge 3 milioni di donne in Italia e 176 milioni nel mondo, il “Comitato Donne Le Albe Rosa” parteciperà alla settima Endomarch a Roma del 28 marzo 2020 a fianco del “Team Italy Endomarch” sostenendo la causa e l’importanza della diffusione della consapevolezza dell’Endometriosi con prossime iniziative ed eventi annessi a questa destabilizzante tematica.

Numerosi progetti in termini di corsi, beneficenza, servizi fotografici e rappresentazioni con tematiche sociali, supporto ad associazioni e molto altro stanno prendendo vita in questi giorni e potrete seguirli passo passo attraverso la pagina dedicata al “Comitato Donne Le Albe Rosa di Ardea” sul gruppo di Facebook (clicca qui).

“Intanto – concludono dal Comitato – ringraziamo tutti coloro che ci hanno contattato per partecipare alle nostre raccolte giochi e beni di prima necessità ed invitiamo chiunque voglia collaborare con noi a chiedercelo perché l’unione genuina e altruista fa la forza costruttiva ed efficace”.

-articolo di Massimo Catalucci