“Life 120 Day”, tutti a tavola…ma con consapevolezza

0
699

(Meridiananotizie) Ardea, 6 febbraio 2020 – Circa quattro mesi fa, scrivevo in merito ad un collega giornalista, Adriano Panzironi e a ciò che lui sta rappresentando attraverso i suoi libri (tra i più noti: “Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti“) che trattano argomenti che hanno a che fare con la connessione che c’è tra salute e alimentazione (clicca qui).

Nello specifico, scrivevo in merito ad una sorta di “giornalismo investigativo” o se volete, di “ricerca su testi medico scientifici“, messi in atto da Adriano Panzironi con l’intenzione di far luce su argomenti, spesso scomodi, che i poteri forti che governano la nostra nazione (e non solo) non hanno interesse – come afferma lo stesso Panziorni – a divulgare per cui tentano di tacciarli (clicca qui).

Life 120” è diventato, comunque, un indiscutibile fenomeno mediatico, scatenato da Adriano Panzironi e  rappresentato da un nuovo stile di vita, come lui stesso lo definisce. Fenomeno mediatico che ha attirato l’attenzione anche dei Media nazionali, quotidiani e testate giornalistiche varie e programmi televisivi.

Oggi, in particolare,  è una giornata dedicata proprio a tutti coloro che fanno parte di questa nuova “comunità” ispirata, appunto, da Adriano Panzironi.

E’ una “festa” che vedrà migliaia di persone in tutta Italia ritrovarsi insieme a tavola, seppur uniti in gruppi più o meno grandi da ogni regione del bel Paese, in una sorta di “conviviale” nazionale del “Popolo Life 120”.

Questa sera, ogni commensale con la sua presenza a tavola, da ogni parte dello stivale, vorrà testimoniare la propria adesione al progetto di Adriano Panzironi e rafforzare il proprio appoggio al giornalista, come già accaduto a Roma lo scorso 30 giugno 2019 al “raduno” del “Popolo Life 120” al cui evento, che si tenne al “PalaEur“, presero parte oltre 4.500 persone.

Il “Life 120 Day” è già iniziato questa mattina, giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 9.00 e sarà una vera e propria maratona informativa/televisiva che si estenderà fino a tarda sera e si chiuderà con le cene organizzate dal “Popolo Life 120” in molti luoghi italiani. Per l’occasione, l’emittente nazionale “Life 120 Channel” (DTT 61), andrà in onda con una maratona televisiva che  per ben 15 ore vedrà i conduttori/giornalisti del programma, avere ospiti in studio e collegamenti con il pubblico a casa attraverso telefonate, sms, video e messaggi (clicca qui).

E’ uno spazio virtuale e in presenza fisica, quello organizzato per oggi da Adriano Panziorni, dal suo staff e dal “Popolo Life 120”, che darà modo a chi segue questo stile di vita di incontrarsi per conoscersi e condividere le proprie esperienze.

– articolo di Massimo Catalucci