Montagnano, discarica abusiva di Via Ardeatina. Montesi (FdI): “E’ competenza del Sindaco di Roma Capitale, Virginia Raggi, mantenere il decoro urbano”

0
273

(Meridiananotizie) Ardea, 23 settembre 2020 – Nel tratto di strada di Via Aredatina, che inizia dalla rotonda dove affluiscono le Vie “Cancelliera” e di “Valle Gaia”, per qualche centinaio di metri, si assiste ad un alto e continuo degrado ambientale dato dalla inciviltà di alcune persone che, senza nessun ritegno, né amor proprio, oltre che la mancanza di rispetto per se stesse, per l’ambiente e per i loro simili, abbandonano lungo i margini della strada molti rifiuti di ogni genere. E’ una discarica abusiva a cielo aperto.

“La competenza – dichiara Maurice Montesi (FdI) – riguardo il controllo, la sorveglianza e la bonifica dei luoghi presi in esame, dove vige un forte degrado ambientale e per cui ho presentato un esposto, è di Roma Capitale (clicca qui). In particolare, i residenti del Villaggio Ardeatino, già sprovvisti di molti servizi pubblici e penalizzati dalla confinante area della discarica pubblica di Roncilgliano, sono delusi dalle istituzioni e al contempo arrabbiati con esse perché vivono in uno stato di oblio, ovvero, abbandonati da tutto e da tutti. A tal proposito – prosegue Montesi – lunedì scorso, a seguito di un mio sopralluogo al Villaggio Ardeatino dove ho avuto un confronto pubblico con i residenti (clicca qui), ho avuto anche modo di verificare, come si evince dalle foto qui allegate, lo stato di degrado cui verte la Via Ardeatina in prossimità della rotonda dove affluiscono, via Cancelliera e via di Valle Gaia. Seguirò personalmente l’evolversi della vicenda – conclude Montesi – affinché il Comune di Roma Capitale provveda, nel più breve tempo possibile, per rendere la zona libera da ogni rifiuto abusivamente abbandonato lungo la strada”.

Comunicato Stampa della Segreteria Politica del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia ad Ardea, Maurice Montesi.

FOTO: discarica abusiva adiacente la rotonda su Via Ardeatina dove convergono Via Cancelliera e Via di Valle Gaia.