Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
    • Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
    • Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare
    • Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
    • Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano
    • Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale
    • Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737
    • Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, la Lazio ribalta il risultato con il Sassuolo e si porta a meno due dalla zona Champions
    Sport

    Serie A, la Lazio ribalta il risultato con il Sassuolo e si porta a meno due dalla zona Champions

    24 Gennaio 2021Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 24 gennaio 2021 – La Lazio conferma il suo buon rendimento, molto saggia in campo e paziente, ha saputo aspettare il momento propizio per colpire un ottimo Sassuolo, quadra a cui non devi dare campo altrimenti diventa “fastidiosa” oltre che “insidiosa” con la velocità dei suoi giocatori che possono far male a chiunque.

    Nei numeri di oggi, i biancocelesti hanno confermato la vittoria arrivata, tra l’altro, in rimonta, il che dimostra maturità e consapevolezza della propria forza. E c’è da considerare che la squadra di Mister Inzaghi nella gara col Sassuolo era in emergenza con alcuni suoi giocatori di punta, assenti per infortuni, il primo, Luiz-Felipe per un intervento alla caviglia che da tempo doveva essere fatto; il secondo, Luis-Alberto, operato d’urgenza di appendicectomia.

    I ragazzi di Mister Inzaghi, nonostante le assenze importanti hanno tirato verso la porta degli emiliani per ben 20 volte contro solo 5 tiri da parte dei neroverdi. Ad andare in rete per primi però, sono stati gli emiliani con Caputo al 6° minuto di gioco, che raccogliere al centro dell’area laziale un passaggio a ritroso dalla sinistra di Traorè e appoggia in rete su un incolpevole Reina, quest’ultimo sempre più titolare per Mister Inzaghi. Al gol del Sassuolo, sempre al primo tempo, i biancocelesti, pareggiano prima con Milinkovic-Savic di testa su un traversone da calcio d’angolo dalla destra di Correa; poi, nella ripresa, arriva il vantaggio del solito “Ciro” nazionale che a seguito di un’incursione sulla sinistra in area di Marusic, raccoglie il suo passaggio al centro dell’area e batte il portiere avversario con freddezza e precisione. Immobile anche oggi firma il “cartellino” e si porta a 13 reti nella classifica dei marcatori della Serie A, superando Lukaku (Inter) e Ibrahimovic (Milan) fermi a 12 e posizionandosi da solo al secondo posto,  dietro a Ronaldo che di reti ne ha fatte 15. Immobile, è ormai una realtà, non solo del calcio italiano ma a livello europeo, non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto la scarpa d’oro come miglior marcatore europeo. Una garanzia per Mister Inzaghi e per gli obiettivi della Lazio.

    E adesso superato brillantemente questo ulteriore “test” con il Sassuolo che come suddetto è un’ottima squadra, i biancocelesti devono prepararsi al meglio per la sfida dei quarti di Coppa Italia di mercoledì prossimo, contro l’Atalanta. La gara infrasettimanale sarà un altro “test” importante per misurare la forza dei ragazzi di Mister Inzaghi.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    S. Inzaghi – “Oggi era l’esame più complicato perché il Sassuolo è un’ottima squadra che gioca bene al calcio. Penso che la squadra ha fatto una grande gara nonostante avessimo giocato appena pochi giorni fa. Siamo contenti per aver trovato continuità. E’ la quinta vittoria consecutiva, eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno dato tutto. Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma. Siamo stati contentissimi di vincerlo, ma dovevamo pensare subito al Parma e poi al Sassuolo. Il derby è una partita importante per la nostra gente. E’ un calendario fitto e impegnativo il nostro, abbiamo già un doppio impegno contro l’Atalanta e daremo il massimo”.

    “Correa è un’opzione per Luis Alberto. Stasera ha fatto un’ottima partita, non giocava dal 23 dicembre e sono molto contento. Gli serve il campo, ma è un giocatore che mi piace tantissimo; è un ragazzo intelligente che lavora sempre per la squadra. Milinkovic-Savic è in crescita, aveva giocato anche giovedì. Deve continuare così, è un ragazzo che lavora molto bene nel quotidiano e si merita tutto, mentre stasera Immobile ha giocato con un antidolorifico e in questo momento non può allenarsi con continuità perché sta combattendo con un problema alla caviglia. E’ il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre. Anche Caicedo ha dovuto fare un antidolorifico e fino a stamattina non sapevamo neanche se sarebbe venuto in panchina. Il mio rinnovo contrattuale? Vi avvertirò quando succederà. Ho visto il presidente, ha detto che il contratto è pronto. Io anche sono pronto e aspetto”.

    De Zerbi – “La Lazio è più forte di noi, se sta bene possiamo patirla. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni dopo il gol. Non l’abbiamo fatto, poi abbiamo pagato la fisicità degli avversari. La rete del pareggio viene da un calcio piazzato, la Lazio è forte. Abbiamo fatto 30 punti nel girone d’andata, perdendo cinque partite solo con le squadre che ci precedono. Possiamo fare di più, ma abbiamo fatto anche tanto: tra questo girone e quello di ritorno del passato campionato siamo a 62 punti. Ringrazio i miei giocatori di questo”.

    “Parlare dei singoli è doveroso, il collettivo è un insieme di singoli. L’assenza di Berardi sposta gli equilibri, ma non deve essere un alibi. Possiamo fare meglio anche senza di lui, ma il Sassuolo senza i suoi top giocatori non può che pagarne le conseguenze. Riguardo il mio futuro io mi vedo solo al Sassuolo. A me diverte stare qui, sono arrabbiato per tante partite battute, nonostante i problemi. La mia squadra è forte, ha le caratteristiche complete per giocare a calcio e fare buone prestazioni anche con le big, come successo contro la Roma. Dobbiamo crescere, ad oggi non guardo al mercato. Se la società è contenta di me, io resto a lungo“.

    Il tabellino della gara 

    LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari (30° st Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (31° st Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa, Immobile (41° st Muriqi).

    A disposizione: Alia, Furlanetto, Armini, Hoedt, Parolo, Fares, Czyz, Pereira, Caicedo.

    Allenatore: Inzaghi

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (46° st Raspadori), Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Obiang (31° st Lopez); Traoré (31° st Boga), Djuricic, Defrel (1° st Haraslin); Caputo.

    A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Oddei, Toljan.

    Allenatore: De Zerbi

    ARBITRO: Giua di Olbia

    MARCATORI: 6° pt Caputo (S), 25° pt Milinkovic-Savic (L), 26° st Immobile (L)

    NOTE: Ammoniti: Patric, Leiva (L); Marlon, Ferrari (S). Recupero: 1′ pt e 3′ st.

     

    – articolo di Massimo Catalucci

     

    campionato De Zerbi immobile lulic Milinkovich-Savic s.s. Lazio Sassuolo serie a simone inzaghi
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Maghen Capital S.p.A. perfeziona l’acquisizione del complesso immobiliare di via Olmetto a Milano per oltre 45 milioni di euro

    27 Ottobre 2026

    Nasce “Stessa Strada” progetto che riunisce chi guida e chi pedala

    26 Ottobre 2026

    Hyundai Battery Reset: il pulsante che riavvia senza cavi

    26 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Agricoltura

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026 Agricoltura 2 Mins Read

    “Prosegue il tour istituzionale di Confeuro, Confederazione Agricoltori Europei, volto ad approfondire le principali criticità…

    Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano

    28 Ottobre 2026

    Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale

    28 Ottobre 2026

    Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737

    28 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Manovra, Meloni "Soddisfatta, non risolve tutto ma direzione chiara" 28 Ottobre 2026
      ROMA (ITALPRESS) – "La legge di bilancio vale circa 26 miliardi. La filosofia è stata concentrare le risorse sulle stesse priorità a cui ci siamo dedicati in questi anni: famiglia, natalità, riduzione delle tasse, tutela del potere d’acquisto incentivi al lavoro, alle imprese, salute. Non è una manovra che risolve tutto, non pretende di farlo, […]
      pillole
    • Onu, Waltz "Trump privilegia la diplomazia ma le cose a Cuba devono cambiare" 28 Ottobre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Il presidente Trump è disposto a parlare con chiunque, oppure a inviare i suoi rappresentanti a parlare con chiunque. La sua posizione dà priorità alla diplomazia. Tuttavia, su quell'isola le cose devono cambiare. La popolazione sta soffrendo. L'unica cosa che il comunismo rende uguale è che tutti sono ugualmente […]
      pillole
    • FederlegnoArredo, Feltrin "Lascio al mio successore una squadra allenata" 28 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Avrei voluto lasciare al mio successore una sfida molto più semplice. I tempi sono difficili, spero di lasciare una Federazione un pò più allenata a questi imprevisti: questi sei anni ci hanno allenato tutti come imprese e come Federazione, quindi il presidente si troverà una squadra allenata”. Così il presidente uscente di […]
      pillole
    • Sport e inclusione, premiate nove associazioni con il bando "Valori in Campo" 28 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Lo sport non è solo competizione, ma può diventare uno strumento concreto di crescita, educazione ambientale e inclusione sociale: Gruppo CAP, l'azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa i vincitori del bando "Valori in Campo 2026/2028: Lo sport […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Musica, novembre dedicato a compositori e interpreti spagnoli su Tivusat
    • Un Salone Sociale “Beauty For a Better Life” a Milano per persone in difficoltà
    • Lo sport come bene comune, Gruppo CAP premia i vincitori di “Valori in Campo”
    • Cyber, Deas lancia a Palermo il resident hackathon per studenti
    • Sanità, Mattarella “Inaccettabili disparità territoriali”
    • Manovra, Meloni “Aiuteremo le imprese a diventare più forti e creare lavoro”
    • Scontro tra due treni dell’Alta velocità in Spagna, decine di vittime
    • Ucraina, Trump “Molto presto un incontro tra Putin e Zelensky”
    • Contrasto all’immigrazione irregolare, rimpatriati 28 stranieri
    • Blitz contro la ‘Ndrangheta nel Cosentino, 41 arresti
    Recenti

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    28 Ottobre 2026

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026
    Economia

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026 Economia 2 Mins Read

    “Accogliamo positivamente le misure annunciate dal Governo al termine del Consiglio dei Ministri sulla Manovra…

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.218)
      • Ambiente (2.140)
        • Agricoltura (350)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.920)
        • Eventi (4.086)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.457)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (77)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.321)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.969)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.202)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (980)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (179)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (193)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (77)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.