Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Nuovo Nissan Qashqai e-POWER 2025: zero emissioni e problemi di ricarica
    • Ferrari 296 GT3 Evo: oltre ogni limite
    • Hyundai i-Pedal: un nuovo modo di vivere la mobilità urbana
    • Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l’aeroporto di Fiumicino
    • Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa
    • Energia, A.Fontana: “Stazione a idrogeno passo fondamentale verso prima rete nazionale”
    • Energia, Morelli: “Puntare su idrogeno, ma necessario allargare mercato offerta”
    • L’appello delle startup italiane alla Camera: l’IA è futuro, non burocrazia, chiesto stop all’AI Act
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Lazio-Benevento 5-3 con doppietta di Immobile…ma nel finale che fatica!!!
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A, Lazio-Benevento 5-3 con doppietta di Immobile…ma nel finale che fatica!!!

    RedazioneBy Redazione18 Aprile 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 18 aprile 2021 – La Lazio riesce a portare a termine l’obiettivo odierno, ovvero, raccogliere tre punti da questa gara, ma non è stato così facile. Partita in pugno alla squadra di Mister Simone Inzaghi che dopo aver legittimato la supremazia territoriale con un netto vantaggio per oltre 50 minuti di gioco, si complica la vita facendosi raggiungere nella ripresa, passando dal 4 a 1 al 4 a 3 e con un gol (giustamente) annullato ai giallorossi di Mister Pippo Inzaghi, per un fallo commesso in area biancoceleste su Immobile.

    Fortunatamente, allo scadere del 6° minuto di recupero nella seconda frazione di gioco, recupero assegnato dall’arbitro Ghersini di Genova, in contropiede la Lazio trova il gol della tranquillità con Ciro Immobile che mette fine alle ostilità. Doppietta oggi per il Ciro Nazionale che, in realtà mette lo “zampino” anche nel primo gol dei biancocelesti facendo carambolare la sfera su un difensore del Benevento che insacca nella sua porta, siglando il momentaneo uno a zero per la Lazio, senza dimenticare anche il palo preso al primo tempo su un suo colpo di testa.

    Partita sofferta più per demerito della Lazio che, evidentemente, sul 4 a 1 al 48°, pensava di aver chiuso i giochi. Come abbiamo detto più volte, in serie A non puoi mai abbassare la guardia perché, come stava accadendo oggi, basta un calo di concentrazione per ricapitolare tutto. E squadre come il Benevento, cui vanno i complimenti perché, comunque, gioca un bel calcio e grazie anche alla competenza di Mister Filippo Inzaghi che con alcuni cambi azzeccati ha saputo ridare impeto alla sua squadra, c’è la concreta possibilità di rimettere tutto in discussione.

    Comunque, è andata. Adesso testa alla prossima gara di campionato contro il Napoli, nel turno infrasettimanale che vedrà i capitolini contro i partenopei darsi battaglia allo stadio San Paolo, giovedì 22 aprile alle ore 20:45. Nel frattempo, come avevamo previsto nel nostro articolo pre-gara (clicca qui), oggi la Lazio vincendo avrebbe “grattato” punti alle sue dirette “competitors” che la precedono in classifica, nella lotta per un posto in Champions League. L’Atalanta vincendo contro la Juve, nella gara in concomitanza con quella dell’Olimpico, ruba il secondo posto ai bianconeri di Mister Pirlo, portandosi al 3° posto con 64 punti dietro al Milan vincente oggi in casa contro il Genoa che ne ha 66. La “Signora”, con la sconfitta di oggi rimane a quota 62, quarta in classifica. E stasera c’è un’altra gara importante che interessa le squadre in corsa per un posto in Champions League: Napoli-Inter che, prima della gara di oggi, rispettivamente, hanno 59 e 74 punti in classifica, occupando il quinto e primo posto in graduatoria.

    Ciro Immobile sempre più nella storia della Lazio e del calcio Italiano

    La nota più che positiva di oggi è il ritorno al gol di Ciro Immobile che, con la doppietta di oggi segna 151 gol in serie A. Il 150° gol siglato in data odierna nella massima serie calcistica nazionale da Ciro, arriva dopo 8 anni e 235 giorni di distanza dalla sua prima marcatura. Solo quattro giocatori hanno impiegato meno tempo a segnare la 150ª rete nella competizione a partire dalla prima di campionato: Nordahl, Meazza, Nyers e Signori.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Farris (Simone Inzaghi fuori causa Covid) – “Non avevamo dubbi sulle qualità di Immobile e Correa, sappiamo la coesione che c’è, adesso tutti insieme facciamo meglio. Abbiamo sentito Simone, ci auguriamo che possa essere a Napoli, gli dedichiamo la vittoria, lavoriamo tutti insieme, sento più lui che mia moglie. La dedica è doverosa. Anche lui era provato, perché lo abbiamo visto tutti cosa è successo. Ora ci prendiamo i tre punti e poi analizziamo cosa non è andato o doveva andare meglio”.

    “Ci sono stati anche molti cambiamenti climatici oltre alle emozioni. Stavamo facendo molto bene, avevamo il controllo, poi l’errore ha complicato i piani a livello mentale, lo abbiamo visto tante volte. Rischiando la frittata, dico bravi a soffrire, anche se non doveva succedere. Vittoria di sofferenza, da Lazio.

    “Ed ora c’è il Napoli. Stasera lo studierò e domani lo analizzerò con lo staff. In Serie a non esistono partite facili, il Benevento è un avversario di valore e dopo un tempo perfetto, con il gol del 4-1 avremmo potuto chiuderla, ma il rigore sbagliato ha cambiato la partita Ci prendiamo comunque la vittoria, bravi i ragazzi a soffrire e conquistarla, la quinta di fila. Simone Inzaghi? Ci ha fatto i complimenti, ha sofferto da casa, sappiamo quanto è difficile soffrire e gestire tutto a distanza”.

    “Analizzeremo tutti gli errori e le cose che non hanno funzionato oggi e da domani inizieremo a pensare al Napoli. Corsa Champions? Dobbiamo continuare a vincere, continuando a lottare così fino alla finale”.

    Filippo Inzaghi – “Io parto dai numeri e penso che abbiamo fatto una grande gara. Lo dicono i 16 tiri a 12. Poi ci sta rischiare facendo questo tipo di partita, visto gli attaccanti che ha la Lazio. Comunque penso che giocando così ci salveremo sicuro. Abbiamo creato tanto e questa prestazione deve darci slancio“.

    “Avere scontri diretti, con dei punti di vantaggio, potrebbe essere una chance. Poi ovviamente questo ce lo dirà solo il campo. Abbiamo preso un gol in disimpegno e che non dovevamo prendere. Il rigore poi ci ha un pochino tagliato le gambe. Quando giochi contro giocatori di livello devi concedere, ma io avevo sempre la sensazione che come attaccavamo facevamo male”.

    “Probabilmente senza il gol annullato potevamo addirittura pareggiare, ma comunque ci abbiamo provato fino all’ultimo. Io sono soddisfatto“.

    “Simone mi è mancato ed è stato strano oggi non vederlo. Qua ci sono tanti amici suoi. Comunque non posso che augurargli una rapida guarigione. E gli faccio anche i complimenti perché sta facendo grandi cose“.

    Il tabellino della gara

    LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (57° Parolo), Luis Alberto (70° Akpa Akpro) (88° Hoedt), Fares (57° Lulic); Correa (70° Muriqi), Immobile.

    A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Cataldi, Escalante, Pereira.

    All.: Massimiliano Farris (Simone Inzaghi fuori per covid).

    BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia (57° Caldirola); Insigne, Schiattarella (57° Viola), Ionita (78° Falque); Improta; Sau (46° Dabo), Gaich (57° Lapadula).

    A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Hetemaj, Di Serio, Pastina.

    All.: Filippo Inzaghi

    MARCATORI: 10° aut. Depaoli (L), 20° Immobile (L), 37° rig. Correa (L), 45° Sau (B), 48° Correa (L), 63° rig. Viola, 85° Glik (B), 90°+6 Immobile.

    NOTE: Al 55′ Montipò (B) para un rigore a Immobile (L). Ammoniti: Akpa Akpro (L), Montipò, Schiattarella, Glik (B). Recupero: 1′ pt, 6′ st.

    Squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Ghersini di Genova.

    Assistenti di linea: L. Rossi e Bercigli.

    VAR: Banti.

    AVAR: Di Vuolo.

    • articolo di Massimo Catalucci

    Atalante Benevento campionato champions league classifica Filippo Inzaghi inter juve Massimiliano Farris milan mister napoli s.s. Lazio serie a simone inzaghi
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Nuovo Nissan Qashqai e-POWER 2025: zero emissioni e problemi di ricarica

    30 Giugno 2025

    Ferrari 296 GT3 Evo: oltre ogni limite

    30 Giugno 2025

    Hyundai i-Pedal: un nuovo modo di vivere la mobilità urbana

    30 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    A Colleferro la sesta edizione de “La via dell’Arte”

    By marco30 Giugno 20251 Eventi 4 Mins Read

    Sabato 5 luglio ore 18:00 – Via G. Leopardi – Colleferro Dopo il successo delle…

    Al via il DeCultour 2025: un’estate di libri e cultura nei Castelli Romani e a Cisterna di Latina

    30 Giugno 2025

    EMERGENZE CLIMATICHE, PROTOCOLLO QUADRO UNICOOP- MINISTERO DEL LAVORO SU PREVENZIONE RISCHI LAVORATIVI

    30 Giugno 2025

    Economia, Tiso(Accademia IC): “Rischio e opportunità allo stesso tempo”

    30 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Tg News - 30/6/2025 30 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Paura a Napoli per scossa di magnitudo 4.6 nei Campi Flegrei - Nel Cosentino bimba di 8 anni annega in piscina - Neonati sepolti, al via processo a Chiara Petrolini - Caldo, maxi insegna su grattacielo City Life a Milano si inclina - Mattarella: “Ormai insostenibile sovraffollamento carceri” […]
      pillole
    • Fontana riceve a Montecitorio la vice presidente del Vietnam 30 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha ricevuto a Palazzo Montecitorio la vice presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Vo Thi Anh Xuan. Al centro del colloquio lo sviluppo della cooperazione tra Italia e Vietnam e dei rapporti tra i rispettivi parlamenti. Fontana ha sottolineato gli ottimi rapporti tra i […]
      pillole
    • Agroalimentare, l'Italia protagonista al Summer Fancy Food di New York 30 Giugno 2025
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Anche quest'anno l'Italia è stata protagonista al Summer Fancy Food Show di New York, il più importante evento del Nord America dedicato all'agroalimentare. Il Padiglione Italia, con 350 stand su due piani, ha presentato il meglio del Made in Italy sotto il claim "The Extraordinary Italian Taste". All'inaugurazione, tra […]
      pillole
    • Occupazione, 300 mila nuovi posti di lavoro nel settore privato 30 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Continua anche nel primo trimestre dell'anno la crescita dell'occupazione in Italia. Il saldo tra assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi ha fatto segnare un incremento di 300.000 posti di lavoro nel settore privato. I contratti a tempo indeterminato sono cresciuti di 322.000 unità. I dati sono quelli dell'Osservatorio Inps sul mercato […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Giubileo, in piazza San Pietro l’infiorata delle Pro Loco d’Italia
    • Pnrr, trasmessa all’Ue richiesta di pagamento dell’8^ rata da 12,8 mld
    • Carceri, Nordio “Grande attenzione alle parole di Mattarella”
    • Congresso “High Performance”, le nuove sfide della nutrizione sportiva
    • Carceri, Mattarella “Insostenibile il sovraffollamento, un’emergenza i suicidi” / Video
    • Estate su Tivùsat tra arte, benessere e 4K
    • “Icons”, gli scatti di Elliott Erwitt in mostra a Palazzo Bonaparte
    • Bce “Per i tassi si terrà conto anche di rischi e incertezza”
    • McDonald’s, superato obiettivo di 1 mln di pasti donati dal 2020
    • Shein e Dress for Success Rome, partnership per l’empowerment femminile
    Recenti

    Nuovo Nissan Qashqai e-POWER 2025: zero emissioni e problemi di ricarica

    30 Giugno 2025

    Ferrari 296 GT3 Evo: oltre ogni limite

    30 Giugno 2025

    Hyundai i-Pedal: un nuovo modo di vivere la mobilità urbana

    30 Giugno 2025

    Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l’aeroporto di Fiumicino

    30 Giugno 2025
    Motori

    Nuovo Nissan Qashqai e-POWER 2025: zero emissioni e problemi di ricarica

    By Fabrizio Gerolla30 Giugno 20250 Motori 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Nissan alza l’asticella dell’elettrificazione con l’introduzione della nuova generazione del sistema e-POWER, disponibile…

    Ferrari 296 GT3 Evo: oltre ogni limite

    Hyundai i-Pedal: un nuovo modo di vivere la mobilità urbana

    Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l’aeroporto di Fiumicino

    Lavoro

    Assobalneari Italia-Base Balneare, incontro con commissario Tsitsikostas per discutere su direttiva Bolkestein

    By Fabrizio Gerolla30 Giugno 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Da dati Istat e Inps segnale chiaro, cambio di rotta positivo grazie a politiche attive”

    By admin30 Giugno 20253 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Ferie: quante ne spettano e come maturano, ecco la guida operativa dei consulenti del lavoro

    By Fabrizio Gerolla27 Giugno 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Turismo: filiere dop e natura, al via ventesima edizione ‘Fattorie aperte in Sila’

    By Fabrizio Gerolla27 Giugno 20250 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.