Ardea, i residenti di Montagnano: “Sindaco Raggi, Roncigliano non è la discarica della Capitale. Piuttosto, quando risolverà il problema di degrado ambientale di Via Ardeatina?”

222

(Meridiananotizie) Ardea, 9 luglio 2021 – Montagnano è una località posta a confine dei territori di Albano e Ardea, ed è un’area che presenta non poche difficoltà per chi vi risiede.

In particolare, coloro che ricadono dentro la linea di confine del Comune di Ardea, residenti al villaggio ardeatino, in ragione dei servizi pubblici, vivono una sorta di abbandono da parte dell’Istituzione locale rutula; così come lo stesso abbandono, in particolare riguardo il degrado ambientale, lo vivono da parte del Sindaco di Roma Virginia Raggi che, invece di risolvere le discariche a cielo aperto che da anni insistono nella zona in bella vista sul tratto stradale di Via Ardeatina, ha intenzione di trasformare la Provincia romana (sembrerebbe si sia già impegnata con la firma di un’ordinanza) nella Pattumiera della Capitale d’Italia, usufruendo della discarica di Roncigliano (Albano) che, guarda caso, è uno degli altri problemi che hanno i residenti di Montagnano, col quale devono convivere, visto che a dividerli dalla discarica, c’è solo un argine dell’area che la racchiude per cui è immaginabile l’odore sgradevole che persiste nella zona in particolare nel periodo estivo.

Domani mattina, sabato 10 luglio 2021, si terrà un’assemblea pubblica in loco, organizzata da alcuni comitati di quartiere dislocati nel territorio di Ardea e Albano che ha lo scopo di bloccare la riapertura di Roncigliano ed evitare che tale discarica diventi la pattumiera nella provincia di Roma Capitale.

Sono stati invitati a partecipare, visto che il problema riguarda diversi Comuni limitrofi alla discarica, tutti i Sindaci interessati. L’assemblea si terrà alle ore 9.30 davanti i cancelli della discarica di Roncigliano su Via Ardeatina (Km. 24,650 – n 10), di fronte all’azienda vinicola “Gaffino” e al Villaggio Ardeatino.

  • articolo di Massimo Catalucci 

articoli correlati:

Montagnano, discarica abusiva di Via Ardeatina. Montesi (FdI): “E’ competenza del Sindaco di Roma Capitale, Virginia Raggi, mantenere il decoro urbano”

Articolo precedente“MGM – Movimento Grandi Minuti” firmato dall’agenzia HUB09 si aggiudica il Grand Award Engagement 2021 di Touchpoint 
Articolo successivoSanità. Aiop e Agenas firmano il piano di attività 2021 nell’ambito della convenzione biennale per il miglioramento delle performance delle strutture ospedaliere a tutela della salute dei cittadini