L’Assessore ai Lavori Pubblici, A. Quartuccio (FdI): “Illuminare le strade della città, significa rendere più sicura la percorrenza stradale nel nostro Comune”
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Ardea, 16 settembre 2022 – Il nuovo Consiglio Comunale, terminato l’iter di assegnazione delle presidenze delle Commissioni consiliari, ha reso la Giunta operativa a tutti gli effetti, per cui i vari Assessori e Presidenti delle Commissioni si sono messi in moto, immediatamente, per recuperare il tempo impegnato nelle operazioni burocratiche necessarie, dopo il cambio degli amministratori nel Comune di Ardea ed hanno iniziato a dare risposte concrete alla collettività, in termini di gestione pubblica della Città.
E’ il caso dell’Assessore Alessandro Quartuccio che, a seguito della delega ricevuta ai “Lavori Pubblici“, ha preso in mano attività ferme da quasi un anno e per effetto della delibera del 17/12/2021, che riguarda la realizzazione di 360 punti luce nelle strade del Comune di Ardea, si è attivato per velocizzare l’inizio dei lavori a cui a voluto presiedere in mattinata ai lavori iniziati in Via Modena.
“La vecchia amministrazione – dichiara Quartuccio – faceva giacere da tempo una delibera che riguarda la realizzazione di 360 punti luce nelle strade di Ardea. Siccome pensiamo che la sicurezza di un territorio, oltre alla presenza delle forze dell’ordine e per cui ci stiamo attivando affinché le risorse in tal senso possano aumentare, passi anche attraverso l’illuminazione delle aree comunali, ho voluto accelerare i tempi per dare il via alla posa in opera dei pali per l’illuminazione delle strade. Nello specifico – conclude l’Assessore – la sicurezza stradale, in un territorio come il nostro, molto transitato da auto e motoveicoli ma anche da molti mezzi pesanti da lavoro, dove molte strade attraversano i centri urbani, quello della sicurezza stradale è uno dei problemi prioritari cui non si poteva attendere altro tempo per realizzarla“.
Le strade interessate alla posa in opera dei punti luce, sono le seguenti: Via Modena, Garda, Pavia, Novara Strampelli, Montagnano, Gorizia, Verona Pratica di Mare, Laurentina, Circonvallazione Mare Australe, Virgilio, Via delle Salzare (tratto che da via Laurentina porta su Lungomare degli Ardeatini passando davanti all’ingresso del Castrum Innui) , Dora Baltea (Lato est), Via Adda, via del Parco, Via Potenza, Via N. Strampelli, Via Roma, Via Brenta.
=========================
ASSESSORI COMUNE DI ARDEA
Fulvio Bardi – Delega: SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Simone Centore – Delega: Servizi alla Persona
Veronica Felici – Delega: Finanze
Luana Ludovici – Deleghe: Servizi Demografici e Personale
Massimiliano Orakian – Delega: Urbanistica
Alessandro Quartuccio – Delega: Lavori Pubblici

