Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
    • Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
    • Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare
    • Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
    • Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano
    • Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale
    • Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737
    • Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Al via il Festival Italia in the World alla vigilia della Prima Conferenza Nazionale Programmatica sul Turismo
    Eventi

    Al via il Festival Italia in the World alla vigilia della Prima Conferenza Nazionale Programmatica sul Turismo

    13 Settembre 2022Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiana Notizie) 13.09.2022 – Al via la VII Edizione di ITALIA in the WORLD, Festival internazionale del docufilm italiano nel mondo, dedicato al Fashion Tourism.

    Il Ministero del Turismo, patrocinio del Festival, promuove l’iniziativa in occasione della cerimonia di consegna del Globo 2022, trofeo tricolore dell’evento, il prossimo 17 settembre al Palamps di Chianciano Terme. Un appuntamento alla vigilia della Prima Conferenza Programmatica Nazionale del Turismo che si terrà proprio nella cittadina senese a fine ottobre.

    Per la settima edizione, infatti, l’associazione Italian Women in the World vuole attribuire il GLOBO TRICOLORE alla forza e all’ingegno degli italiani nel mondo che si sono distinti nel settore Turismo e nel mondo della Moda. I musei d’impresa, le esposizioni fashion, il territorio “dove nascono abiti e tendenze” sono sempre più motivo di visita e turismo. Il fashion-viaggiatore diventa attivatore del co-marketing territoriale quando abbina lo shopping ad una esperienzia culturale. Aspetti che possono svolgere un ruolo importante per la valorizzazione del made-in-Italy, rappresentare un asset strategico di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’identità, dell’immagine dei Brand moda e di nuovi format turistici.

    Dunque documentare le storie del Turismo della Moda in soli 120 secondi è la scommessa di questa edizione 2023- 2024 senza dimenticare, ancora una volta, i giovani ed il sociale.

    Infatti dal 2009 Il GLOBO TRICOLORE racconta progetti e storie di talenti italiani che hanno dato lustro all’Italia nel mondo puntando sempre sull’aspetto sociale. Rai Cinema, Rai Italia, Enit, Federterme, Ministero degli Esteri, Consolato Generale d’Italia a Sydney, ITA-Ice, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Anica, con Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, hanno patrocinato la VI edizione dedicata alla rinascita dell’Italia dopo la pandemia con il supporto dell’ Osservatorio Nazionale Antimolestie, strumento del Festival e oggi al Governo con il progetto www.battiamoilsilenzio.gov.it del Dipartimento dello Sport, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Per questo motivo anche il Sindacato di Polizia SIULP ha voluto patrocinare l’evento per lanciare con l’Osservatorio la nuova CHATBOT contro le molestie: uno strumento per la raccolta ed il monitoraggio delle segnalazioni da parte di vittime e testimoni studiato da KeyCrime, società leader nella realizzazione di software per l’analisi e la prevenzione di crimini.

    Aprirà la Kermesse il docufilm di New Media Broadcast dedicato all’atleta Giordano Signorile, il ballerino italiano bloccato dalla guerra a Kiev rientrato in Patria grazie agli sforzi mediatici dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie che conta un network di giornalisti e media partner come PRIMA PAGINA NEWS, Agenzia di Stampa Quotidiana Nazionale, promotrice, con l’Osservatorio, della formazione etica nel giornalismo per giovani e studenti atleti.

    Non a caso il Festival conta il Patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Rai e della collaborazione di Dania Mondini, conduttrice del Festival, giornalista d’inchiesta del TG1, autrice del libro L’Affare Modigliani scritto con il criminologo Claudio Loiodice sui traffici illeciti nell’arte in Italia e all’estero.

    La manifestazione proseguirà con la proiezione dei docufilm vincitori di Marevivo, La Federazione italiana Cuochi, Turiste in Calabria, Turismo Wedding Destination, Australia destination WWW.GLOBOTRICOLORE.IT

    Scenografie con le più belle mete turistiche italiane accompagneranno le coreografie dello show fashion della Generazione Zeta proprio alla vigilia delle settimane milanesi della moda.

    “ITALIA in the WORLD arriva a Chianciano Terme portando il prestigio di un grande evento che vanta illustri partner istituzionali e ospiti internazionali. Il nostro territorio è pronto ad accogliere il Festival e a presentare al meglio le proprie risorse”. Così Andrea Marchetti, Sindaco della cittadina senese, Patrocinio del Festival con le Terme di Chianciano, che ha voluto il Festival in Toscana.

    Il Tour del Globo Tricolore ritorna, dopo dieci anni, nella sua storica tappa in Toscana, grazie alla naturale scenografia termale, tra le vedute mozzafiato delle Val di Chiana e Val D’Orcia, guardando anche al benessere ed alla salute “per aquam” con una particolare attenzione alle attività turistiche dedicate al Post Covid.

    E proprio alla promozione di Chianciano è rivolto il format turistico delle acque termali curato post Pandemia da Italian Women in The World con i press Tour di Meridiana Notizie e VMT Comunicazione, media partner di ITALIA in the WORLD, ed ora anche con il coinvolgimento universitario di Centri di ricerca internazionali per il recupero post pandemia.

    Patrizia Angelini è l’autrice del GLOBO TRICOLORE e ideatrice del Festival. Giornalista RAI – TG1 si occupa di TURISMO e Made in italy. E’ Presidente di Italian Women in the World, associazione organizzatrice del Festival e coordinatrice dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie.

    (A cura di Attilio Lombardi)

    Chianciano Terme GLOBO TRICOLORE ITALIA in the WORLD italian women in the world Osservatorio Nazionale Antimolestie
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    “Il futuro della specie”: Luca Quarin presenta a Roma il suo nuovo romanzo su crisi ambientale, intelligenza artificiale e destino dell’umanità

    28 Ottobre 2026

    Grande partecipazione a Palazzo Chigi per la presentazione del nuovo volume di Francesco Petrucci “Arti decorative, mobilia, memorabilia, sculture”

    26 Ottobre 2026

    Lanuvio, la prevenzione è un percorso di vita: al via due appuntamenti dedicati alla salute e alla diagnosi precoce

    26 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Agricoltura

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026 Agricoltura 2 Mins Read

    “Prosegue il tour istituzionale di Confeuro, Confederazione Agricoltori Europei, volto ad approfondire le principali criticità…

    Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano

    28 Ottobre 2026

    Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale

    28 Ottobre 2026

    Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737

    28 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Maxisequestro di 22kg di cocaina in direzione Catania, arrestato 36enne serbo 29 Ottobre 2026
      CATANIA (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato un 36enne serbo intento al trasporto di un'ingente partita di "cocaina" dal peso complessivo di 22 kg. L'intervento è stato effettuato nei pressi del casello autostradale di Catania-San Gregorio, direzione Catania, dove i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria etneo hanno sottoposto a controllo […]
      pillole
    • Biometano, l’agricoltura investe su sostenibilità e autonomia energetica 29 Ottobre 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Rafforzare l’autonomia energetica delle aziende agricole e valorizzare il biometano prodotto sul territorio, anche attraverso sistemi sicuri di rifornimento direttamente in campo. Sono i temi al centro dell’incontro “Biometano: innovazione, sostenibilità e sicurezza dei nuovi sistemi di rifornimento in campo”, promosso da Fondazione UniVerde, Coldiretti, CIB – Consorzio Italiano Biogas ed EBA […]
      pillole
    • Sport e inclusione, premiate nove associazioni con il bando "Valori in Campo" 29 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Lo sport non è solo competizione, ma può diventare uno strumento concreto di crescita, educazione ambientale e inclusione sociale: Gruppo CAP, l'azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa i vincitori del bando "Valori in Campo 2026/2028: Lo sport […]
      pillole
    • A Milano il salone sociale "Beauty For a Better Life" per persone in difficoltà 29 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - A Milano, a un anno dall’apertura del primo Salone Sociale "Beauty for a Better Life", a Casa Jannacci, L’Oréal ha inaugurato il secondo Salone Sociale. Si trova all’interno dell’Hub 126, centro gestito da Fondazione Progetto Arca, spazio messo a disposizione dal Comune di Milano. Al secondo Salone Sociale, due volte al mese, […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Il Napoli ritrova il sorriso, Monza travolto 4-1
    • Una brutta Juve crolla al “Ferraris”, vince il Genoa 2-0
    • L’Inter passa a Venezia con 2 autogol, Lazio agganciata in testa
    • Poche emozioni e pari fra Parma e Udinese, Okoye para un rigore
    • Il Milan perde l’imbattibilità in campionato, il Bologna vince 4-2 a San Siro
    • Cina, Hong Kong sospende import di pollame e uova da due aree in Danimarca e Usa
    • Manovra, Meloni “Soddisfatta di coerenza, non risolve tutto ma direzione chiara”
    • Cina, il Ct Cattaneo parla della nazionale dopo le vittorie nel beach sprint
    • Engel&Volkers, l’immobiliare di pregio continua ad attrarre a Milano e Roma
    • Sud del Mondo, a Reggio si chiude Eyes in Color: arte e integrazione nelle scuole
    Recenti

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    28 Ottobre 2026

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026
    Economia

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026 Economia 2 Mins Read

    “Accogliamo positivamente le misure annunciate dal Governo al termine del Consiglio dei Ministri sulla Manovra…

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.218)
      • Ambiente (2.140)
        • Agricoltura (350)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.920)
        • Eventi (4.086)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.457)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (77)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.321)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.969)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.202)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (980)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (179)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (193)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (77)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.