Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Generale ucciso a Mosca: chi era Fanil Sarvarov e qual era il suo ruolo nell’esercito russo
    • Agricoltura, Confeuro: “Rinvio Ue-Mercosur palliativo. Von der Leyen convochi tavolo”
    • Ballando, La Rocca elogia Barbara D’Urso: “Una regina, si è creato legame profondo”
    • Rifiuti, indagine: un italiano su due non conosce i Raee ma il 73% si considera preparato sul riciclo
    • Caso Epstein, fratello Ghislaine Maxwell: “Da Trump ci aspettiamo la grazia”
    • Natale imbiancato come non mai: ecco dove la neve potrebbe superare i 150 cm
    • Delogu, promessa a Nikita: “Ti farò vincere il prossimo Ballando”. Poi messaggio a Fialdini
    • Russia, esplode auto a Mosca: ucciso ufficiale Stato Maggiore. Accuse a Kiev
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » TOUCHPOINT AWARDS STRATEGY: IL GRAND AWARD VA A HAVAS MEDIA PER MALFY “IL GIN A MODO NOSTRO”
    Cultura

    TOUCHPOINT AWARDS STRATEGY: IL GRAND AWARD VA A HAVAS MEDIA PER MALFY “IL GIN A MODO NOSTRO”

    RedazioneBy Redazione25 Novembre 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

     

    Nel corso dell’evento organizzato da Oltre La Media Group premiati Gruppo Fini, Ital Communications SB per l’HUB sul Brand Journalism, Inside Comunicazione e l’agenzia Runway insieme a U-Power

    Il “Touchpoint New York Festivals Award” ad Armando Testa per il progetto “The Persuaders” per Riva

    Nella cornice della manifestazione consegnato il premio “La Comunicazione che Fa Bene”, organizzato in partnership con BeIntelligent

     (Meridiana Notizie) Milano, 25 novembre 2024 – Un vibrante countdown ha scandito gli ultimi istanti della cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Strategy 2022, il premio di Oltre La Media Group dedicato al brand positioning e alla costruzione delle più efficaci strategie di comunicazione. A trionfare è stata la campagna “Il Gin A Modo Nostro” firmata dall’agenzia Havas Media per Malfy – Pernod Ricard, che ha prevalso fra i 14 progetti che si sono aggiudicati uno dei 16 premi assegnati dalla Giuria “Creativity & Business” presieduta da Alberto Dal Sasso, Southern Europe Cluster Leader Nielsen Adintel e Past President IAA – International Advertising Association. A decretare il vincitore assoluto, meritevole di ricevere il Grand Award, il trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, il voto del pubblico presente in platea e di quello collegato in streaming durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Milano, presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine. La serata, presentata dalla giornalista di TGCOM24, Paola Cambiaghi, è stata una straordinaria opportunità per puntare i riflettori sui migliori progetti strategici realizzati dalla industry della comunicazione italiana nell’ultimo anno. L’edizione 2022 dei Touchpoint Awards Strategy – trasmessa in diretta su OltreLaMedia.tv – è stata realizzata con la collaborazione di IAA Italy, New York Festivals, Fabbrica di Lampadine, Paprika (Supporting Partner) e Ital Communications, fondata da Attilio Lombardi, che ha curato le attività di press office e media relations.

    IL MATCHPOINT AWARD

    In apertura di serata, per tirare idealmente le fila di quanto successo nel 2021, è stato consegnato il Matchpoint Award, riconoscimento che ha visto competere di diritto i tre progetti che lo scorso anno hanno ottenuto il Grand Award ai Touchpoint Awards Identity/Engagement/Strategy. Ad aggiudicarsi il premio è stata la campagna Heineken “Shutter Ads” firmata da Publicis Italy. Grazie alla collaborazione con le Università IULM, La Sapienza e la LUMSA, è stata creata una Giuria “super partes” – giovane e indipendente, formata da studenti di Marketing e Comunicazione – che ha adottato un metodo di assegnazione messo a punto sotto la guida e la supervisione di IAA Italy Chapter per valutare quale delle case history in competizione abbia messo a segno il punto decisivo in grado di rispondere al meglio al concetto di “Creativity & Business”.

    TOUCHPOINT NEW YORK FESTIVALS AWARD

    I Touchpoint Awards hanno sin dalla loro origine una vocazione internazionale grazie alla partnership consolidata con il New York Festivals, uno dei più prestigiosi riconoscimenti del comparto a livello globale. Grande novità, da quest’anno è stato aggiunto un elemento che rende la partnership ancora più incisiva e il premio ancora più significativo per il progetto vincente: insieme al Presidente dell’organizzazione americana è stato deciso, infatti, di premiare la campagna che si è aggiudicata il “Touchpoint New York Festivals Award”, consegnando il loro trofeo originale per dare evidenza all’anima internazionale dei Touchpoint Awards. E non è finita qui, la giuria americana ha assegnato anche un Bronze e un Silver che hanno ricevuto il diploma ufficiale del Festival. Il “Touchpoint New York Festivals Award” GOLD è andato ad Armando Testa per il progetto “The Persuaders”, realizzato per il brand Riva (Ferretti Group). Il premio Silver se lo è aggiudicato il progetto “Everything Starts From Zhero” di Zhero ice – Ice Cube, firmato da Gitto Battaglia 22. Il Bronze se lo è aggiudicato la campagna “Fianco a fianco” di Poste Italiane firmata Saatchi & Saatchi.

    I PREMI SPECIALI 

    L’obiettivo dell’ecosistema editoriale di Touchpoint è quello di costruire un ambiente dove la creatività e l’impresa si incontrano per confrontarsi e crescere insieme. Un posizionamento che ha ispirato anche l’assegnazione dei premi speciali consegnati durante la cerimonia.

    Premio Touchpoint “Grandi Marchi Italiani” a Gruppo Fini

    Il riconoscimento è stato assegnato a Gruppo Fini per i suoi 110 anni di storia. Per l’azienda a ricevere il premio è stato Luigi Famulari, Chief Marketing Officer, un omaggio al successo del brand, leader nel settore della pasta fresca, con una produzione di oltre 4 milioni di chilogrammi annui. Parliamo di una realtà nata come una salumeria-gastronomia nel cuore di Modena capace, in un secolo di storia, di trasformarsi in un’impresa internazionale che impiega oltre 100 dipendenti ed esporta in 30 Paesi del mondo. A partire dallo scorso maggio, Fini ha attuato un importante rinnovamento della gamma di pasta fresca ripiena e ha voluto celebrare questo lungo cammino dell’azienda all’insegna della tradizione, della qualità e della valorizzazione del territorio, con una forte attenzione alla sostenibilità.

    Premio Touchpoint “InformAzione” a Ital Communications SB di Attilio Lombardi per l’HUB sul Brand Journalism 

    Il Premio Speciale va all’agenzia di comunicazione Ital Communications SB, fondata da Attilio Lombardi, per l’HUB sul Brand Journalism, coordinato da Roberto Zarriello, giornalista esperto di strategie editoriali e brand journalism, docente universitario e saggista insieme al team dell’ufficio stampa guidato dalla giornalista Gioia Tagliente. Un progetto che risponde appieno all’esigenza attuale delle aziende di tradurre in una narrazione efficace il valore della loro storia e il potenziale delle loro attività, mettendo in campo tutti gli strumenti e le qualità del mondo dei media. Un team capace di integrare competenze trasversali, radicate negli ambiti del giornalismo, del marketing, del digitale e della comunicazione d’impresa, al fine di costruire contenuti premium in grado di informare e intrattenere il pubblico, senza perdere mai di vista etica e deontologia.

    Premio Touchpoint “Best B2B Marketing & Communication Strategies” a Inside Comunicazione, il cui CEO è Luca Targa 

    Questo riconoscimento va a un’agenzia che si è imposta come punto di riferimento per le aziende che operano nel mercato “business to business”, una credibilità costruita in anni di lavoro e fondata sulla capacità di intercettare le esigenze dei clienti e di costruire valore partendo da piani di comunicazione e strategie di marketing su misura. Per conquistare l’attenzione del target professionale oggi è fondamentale fare leva su nuovi formati, linguaggi e piattaforme. In questo scenario che necessita di un approccio multicanale, la creatività ha assunto un ruolo fondamentale per le aziende del B2B, un universo variegato costituito da piccole e medie imprese, spesso eccellenze del territorio che esportano in tutto il mondo, ma anche da colossi globali.

    Touchpoint “Video Strategy” Award a Runway e U-Power per il progetto “Premio U-Power Scarpa d’Oro”

    La sfida, vinta, di raccontare il brand attraverso coloro che nel quotidiano ne sanno incarnare al meglio i valori: professionalità e attitudine nelle attività lavorative. Un’operazione fortemente strategica che vede un coinvolgimento innovativo e fuori dagli schemi dell’Ambassador di marca, Diletta Leotta. Un progetto che utilizza lo strumento del “video” per intrattenere e, allo stesso tempo, sensibilizzare su un tema importante come quello della sicurezza sul lavoro.

    PREMIO LA COMUNICAZIONE CHE FA BENE 

    Nella cornice dei Touchpoint Awards//Strategy, si è tenuta anche la cerimonia di consegna del Premio “La Comunicazione che fa bene” 2022, riconoscimento lanciato da Oltre La Media Group, in partnership con Beintelligent.eu, piattaforma editoriale impegnata per promuovere la Comunicazione che Fa Bene. Il premio è andato al progetto: Installazione “Mettiti nelle mie scarpe” Powered By Levi’s® nata dalla collaborazione fra Empathy Museum Londra, Fondazione Empatia Milano e Piano B.

     

    (A cura di Raffaele Natalucci)

     

     

    Havas Media per Malfy Oltre La Media Group Touchpoint Awards Strategy 2022
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Al via la mostra “Tancredi Parmeggiani, Gino Morandis, Riccardo Licata Storie d’arte e d’amicizia”

    18 Dicembre 2025

    Roma, presentato a Palazzo Valentini il Libro di Dario Porfidia, il colonnello di Nettuno, autore de ” La Via del Ritorno”

    17 Dicembre 2025

    Ad Aprilia il primo “Museo della Pizza”: un viaggio di gusto e memoria a firma “Folliero”

    15 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Agricoltura, Confeuro: “Rinvio Ue-Mercosur palliativo. Von der Leyen convochi tavolo”

    By marco22 Dicembre 20251 Cronaca 2 Mins Read

    “La scelta della presidente Ursula von der Leyen di rinviare di un mese la firma…

    Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile

    21 Dicembre 2025

    TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO

    20 Dicembre 2025

    PREMIO ASI, GLI AZZURRI DEL VOLLEY SONO GLI SPORTIVI DELL’ANNO

    20 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Bedin "La sostenibilità economica nucleo fondamentale per la Serie B" 22 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Ripartire dai concetti di squadra e di dialogo. Ma soprattutto dai giovani per contribuire, di fatto, a rilanciare il calcio in Italia. Avendo come obiettivo la sostenibilità economico-finanziaria dei club. I primi 365 giorni di Paolo Bedin nel ruolo di presidente della Lega Serie B sono andati in archivio con risultati positivi […]
      pillole
    • A Monza sequestrati oltre 200 mila prodotti natalizi pericolosi e contraffatti 22 Dicembre 2025
      MONZA (ITALPRESS) - In vista dell’approssimarsi delle festività di fine anno, si intensifica l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza Brianza che, nel quadro del costante controllo economico del territorio e “on line”, hanno potenziato l’azione di contrasto all’importazione ed alla vendita di beni non conformi agli standard di […]
      pillole
    • Bologna, sequestrati 4 mila prodotti non sicuri e articoli contraffatti 22 Dicembre 2025
      BOLOGNA (ITALPRESS) - I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno sequestrato circa 4 mila tra articoli contraffatti e beni privi dei requisiti di conformità e sicurezza. In particolare, con due distinti interventi si è impedita la commercializzazione di articoli di elettronica e bigiotteria privi dei requisiti di conformità e sicurezza, nonché di prodotti contraffatti […]
      pillole
    • Concerto di Natale al Senato, La Russa "La pace bene prezioso da conquistare" 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Domenica 21 dicembre l'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale. Ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Zelensky “Senza pressioni e sanzioni la Russia non si fermerà”
    • Gol di Hien al 94°, l’Atalanta beffa il Genoa a Marassi
    • Risveglio viola, la Fiorentina travolge 5-1 l’Udinese e vince la 1^ gara
    • Colpo esterno del Torino, un rigore di Vlasic stende il Sassuolo
    • Cina, il più grande giacimento offshore registra una produzione record di petrolio e gas
    • Il Napoli sfida il Bologna, Conte “La mia stagione più complessa”
    • Prima finale di Supercoppa per il Bologna, Italiano “Vogliamo onorarla”
    • Gol e spettacolo alla Unipol Domus, Cagliari-Pisa finisce 2-2
    • Sicilia, via libera a Finanziaria. Evita esercizio provvisorio e guarda a sviluppo
    • Goggia conquista il SuperG di Val d’Isere “Bella vittoria”
    Recenti

    Generale ucciso a Mosca: chi era Fanil Sarvarov e qual era il suo ruolo nell’esercito russo

    22 Dicembre 2025

    Agricoltura, Confeuro: “Rinvio Ue-Mercosur palliativo. Von der Leyen convochi tavolo”

    22 Dicembre 2025

    Ballando, La Rocca elogia Barbara D’Urso: “Una regina, si è creato legame profondo”

    22 Dicembre 2025

    Rifiuti, indagine: un italiano su due non conosce i Raee ma il 73% si considera preparato sul riciclo

    22 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Generale ucciso a Mosca: chi era Fanil Sarvarov e qual era il suo ruolo nell’esercito russo

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20250 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Fanil Sarvarov, nato l’11 marzo 1969, è rimasto ucciso oggi a seguito dell’esplosione…

    Agricoltura, Confeuro: “Rinvio Ue-Mercosur palliativo. Von der Leyen convochi tavolo”

    Ballando, La Rocca elogia Barbara D’Urso: “Una regina, si è creato legame profondo”

    Rifiuti, indagine: un italiano su due non conosce i Raee ma il 73% si considera preparato sul riciclo

    Lavoro

    Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20252 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Lavori a contatto con il pubblico: i migliori da cercare a Roma al momento

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20252 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.