“La riapertura del Ponte Monumentale di Ariccia è una buona notizia per tutti i cittadini dei Castelli Romani.
Dopo molti anni di chiusura l’Appia potrà tornare ad essere percorsa dagli autobus e dai mezzi di trasporto pesanti e tornerà la normalità sia per i cittadini di Ariccia che per i tantissimi studenti e utenti costretti a percorrere strade alternative scomode. Questa riapertura sarà fondamentale anche per riattivare i flussi turistici interrotti con il divieto di passaggio degli autobus. Rivolgo i miei complimenti al Sindaco Gianluca Staccoli e alla sua Giunta Comunale per aver saputo condurre in modo egregio il rapporto con Anas e per aver contribuito direttamente a diminuire i tempi dei lavori che prevedevano una chiusura più lunga.
In passato, sia come delegato del Comune di Lanuvio che come Consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale, ho partecipato a diverse riunioni tecniche sulle attività che l’Amministrazione ariccina ha condotto sul ponte e posso affermare che, dopo tante illazioni, i fatti e la tipologia di interventi effettuati hanno dato ragione al Sindaco Staccoli.
L’opera di restauro e consolidamento del ponte monumentale va a completare il quadro delle grandi opere di viabilità portate a termine dall’amministrazione comunale nella zona di Vallericcia e dimostrano, senza mezzi termini, la concretezza e le capacità della squadra di governo”. Così in una nota l’On. Andrea Volpi Sindaco di Lanuvio.
Ariccia, 17 novembre 2022

