Il nuovo libro della scrittrice e giornalista Catia Acquesta, verrà presentato in Senato il 23 febbraio alle 16 nella sala Caduti di Nassirya, piazza Madama 11.
Tra i presenti: Paola Perego conduttrice TV che ha curato con grande delicatezza e profondità la prefazione, la Senatrice Tilde Minasi per i saluti Istituzionali, la presidente di Unione Nazionale vittime Paola Radaelli, l’Avvocato penalista Fabio Federico, il presidente di Medea, associazione contro la violenza di genere Daniele Natalizia e il prof Domenico Carbone psicoterapauta.
La conferenza stampa verrà coordinata da Elisabetta Migliorelli giornalista del Tg2.
“Un libro che ci racconta come trasformare una violenza e un doloroso torto subito in un’opportunità per diventare persone migliori- ci svela l’autrice Catia Acquesta-. Coltivando le proprie passioni e inseguendo i propri sogni si può superare ogni dolore e curare qualunque ferita.
La vita è un dono troppo prezioso per rimanere vittima due volte, la prima quando si subisce e la seconda perché ancorati all’odio, alla paura di vivere o alla mancanza di fiducia nel prossimo. Usciamo dal tunnel e riprendiamoci la nostra vita- sottolinea l’autrice-.
Questo libro é la dimostrazione che la felicità esiste nonostante tutto e tutti. Dipende solo da noi. E non dimentichiamoci che la prima forma di prevenzione è attraverso la cultura. Quindi un libro può dare speranza, cambiare la vita e avere una visione diversa delle cose e dell’amore, ecco perché é importante che nelle scuole si parli anche di questo è si faccia prevenzione iniziando dai più giovani che sono il nostro presente e anche il nostro futuro- conclude Catia Acquesta-“.
(A cura di Attilio Lombardi)