Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani
    • Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo
    • Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano
    • Minori online. Pinella Crimi (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”
    • Agricoltura, Confeuro: “Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più”
    • Lanuvio, torna nel Borgo Antico il IX Festival della Maza e la V edizione del Festival delle Tradizioni e delle Eccellenze
    • Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
    • Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Benessere: Copertura smagliature con tatuaggio ecco a chi rivolgersi
    Benessere

    Benessere: Copertura smagliature con tatuaggio ecco a chi rivolgersi

    31 Marzo 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi, soprattutto nella popolazione femminile. Insorgono per molteplici motivi, ad esempio a seguito di una gravidanza. Camuffarle con un tatuaggio può essere una soluzione che, oltre a risolvere il problema, può trasformare ciò che viene vissuto come una limitazione, in un abbellimento. tag: copertura smagliature tatuaggio

    Al Tribal Tattoo Studio di Roma, Marco Manzo, uno dei più conosciuti tatuatori in Italia nella risoluzione di queste problematiche, docente , artista a tutto tondo e precursore del celebre stile ornamentale, lavora da anni con grande successo su questo tipo di coperture.

    “Lavorare sulle smagliature- dice Manzo-, richiede una mano esperta : la pelle è più difficile da trattare ed un tocco eccessivamente aggressivo, rischia di compromettere il risultato del tatuaggio”.
    “Negli anni-prosegue-, abbiamo accontentato molte clienti che lamentavano questo inestetismo, e devo dire che , come avviene anche con i tatuaggi che eseguo per coprire cicatrici, ustioni o acne, vedere la gioia e la soddisfazione della cliente è una soddisfazione professionale ed umana impagabile.

    COPRIRE SMAGLIATURE CON TATUAGGIO: È POSSIBILE?

    La tipologia di tatuaggio più richiesta nel mio studio per la copertura di smagliature, siano esse su glutei, cosce, addome , è sicuramente l’ornamentale, che ha come caratteristica principale quella di partire dallo studio del corpo di ogni singola persona, per trovare motivi che valorizzino i punti di forza , slanciando le forme , aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza. Altro genere di tatuaggio che ben si adatta a questo tipo di coperture, è quello floreale.
    Si tratta di lavori più lunghi e costosi rispetto ai normali tatuaggi, richiedendo un grande studio del disegno per mascherare alla perfezione la problematica: è quasi d’obbligo, prima della lavorazione, inviare delle foto della zona e ,successivamente, concordare una visita presso lo studio per valutare al meglio di persona la profondità e il posizionamento delle smagliature e fare una mappatura delle stesse. Bisogna rivolgersi solo a tatuatori professionisti abilitati ed esperti nell’esecuzione di queste pratiche”.

    Al Tribal Tattoo Studio di Via Cassia, oltre ai già menzionati ornamentali, si eseguono tutti i tipi di tatuaggio: dal tribale al lettering, old school, realistico, figurativo, 3d , watercolor, fine line , grazie anche alla collaborazione con il resident artist Diego Censori.
    Lo studio garantisce i più elevati standard di igiene e sicurezza ed è paragonabile ad una clinica, con sterilizzatori d’aria nelle sale e ricambi d’aria come avviene nelle sale operatorie. Marco Manzo è docente nei corsi professionali obbligatori sin dalla loro istituzione ed è punto di riferimento del tatuaggio anche a livello mediatico grazie alla sua trentennale esperienza, vantando centinaia di interviste nei principali Tg Nazionali e sui maggiori quotidiani e periodici.

    La maggior parte delle richieste riguardano esiti cicatriziali post interventi di vario genere e natura, cicatrici congenite, ustioni.

    E’ necessario specificare che alcuni tipi di cicatrice non possono essere coperte con un tatuaggio, e ci riferiamo a quelle CHELOIDEE: per escluderlo, spesso richiediamo che l’interessato porti un certificato medico che attesti che non lo siano e che si possa procedere a tatuare la zona.

    Per tutti gli altri tipi di cicatrice, è spesso possibile ottenere un ottimo risultato .
    Va detto che per lavorare su di una cicatrice è indispensabile che il tatuatore abbia esperienza specifica, poiché non è come lavorare su pelle sana.
    Inoltre, a seconda del tipo di cicatrice, alcune tipologie di tatuaggio possono essere più indicate e risolutive di altre.
    Al Tribal Tattoo Studio, Marco Manzo è esperto nella copertura di cicatrici, eseguendo questo tipo di lavori da circa 30 anni.

    Dice Marco Manzo ” Vedere la sorpresa di un cliente quando, con un tatuaggio, hai risolto una situazione limitante spesso anche dal punto di vista psicologico quale può essere una cicatrice, è una delle più grandi soddisfazioni che si possano avere nella nostra professione: mi è capitato di tatuare persone che da anni non avevano più indossato un costume da bagno o un abito estivo per pudore e la loro gioia quando capita che mi inviino fotografie in spiaggia o con abiti leggeri , mi ripaga del lavoro fatto e mi rende felice. Molto spesso si rivolgono a noi anche per la copertura di smagliature, le classiche alle gambe o anche da gravidanza.

    Sono lavori che vanno studiati alla perfezione per avere il massimo risultato.

    A cura di Valeria Viglietti

    cicatrici copertura smagliature tatuaggi Tribal Tattoo Studio
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Convegno ad Asti. La sfida della sindrome metabolica tra prevenzione, nutrizione e approccio multidisciplinare

    26 Ottobre 2026

    Albano Laziale, successo per “Itinerari di salute tra cultura e prevenzione”: erogate 340 prestazioni sanitarie e consulenze

    25 Ottobre 2026

    IL COMUNE DI ALBANO LAZIALE E GLI OSPEDALI REGINA APOSTOLORUM e CITTA’ DI APRILIA INSIEME NELLA PREVENZIONE DELLA PROSTATA

    22 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    29 Ottobre 2026 Cronaca 2 Mins Read

    “La presentazione del libro “Dieci Anni, una storia non solo mia” rappresenta un’importante occasione di…

    Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

    29 Ottobre 2026

    Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano

    29 Ottobre 2026

    Agricoltura, Confeuro: “Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più”

    29 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Maxisequestro di 22kg di cocaina in direzione Catania, arrestato 36enne serbo 29 Ottobre 2026
      CATANIA (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato un 36enne serbo intento al trasporto di un'ingente partita di "cocaina" dal peso complessivo di 22 kg. L'intervento è stato effettuato nei pressi del casello autostradale di Catania-San Gregorio, direzione Catania, dove i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria etneo hanno sottoposto a controllo […]
      pillole
    • Biometano, l’agricoltura investe su sostenibilità e autonomia energetica 29 Ottobre 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Rafforzare l’autonomia energetica delle aziende agricole e valorizzare il biometano prodotto sul territorio, anche attraverso sistemi sicuri di rifornimento direttamente in campo. Sono i temi al centro dell’incontro “Biometano: innovazione, sostenibilità e sicurezza dei nuovi sistemi di rifornimento in campo”, promosso da Fondazione UniVerde, Coldiretti, CIB – Consorzio Italiano Biogas ed EBA […]
      pillole
    • Sport e inclusione, premiate nove associazioni con il bando "Valori in Campo" 29 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Lo sport non è solo competizione, ma può diventare uno strumento concreto di crescita, educazione ambientale e inclusione sociale: Gruppo CAP, l'azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa i vincitori del bando "Valori in Campo 2026/2028: Lo sport […]
      pillole
    • A Milano il salone sociale "Beauty For a Better Life" per persone in difficoltà 29 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - A Milano, a un anno dall’apertura del primo Salone Sociale "Beauty for a Better Life", a Casa Jannacci, L’Oréal ha inaugurato il secondo Salone Sociale. Si trova all’interno dell’Hub 126, centro gestito da Fondazione Progetto Arca, spazio messo a disposizione dal Comune di Milano. Al secondo Salone Sociale, due volte al mese, […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Il Napoli ritrova il sorriso, Monza travolto 4-1
    • Una brutta Juve crolla al “Ferraris”, vince il Genoa 2-0
    • L’Inter passa a Venezia con 2 autogol, Lazio agganciata in testa
    • Poche emozioni e pari fra Parma e Udinese, Okoye para un rigore
    • Il Milan perde l’imbattibilità in campionato, il Bologna vince 4-2 a San Siro
    • Cina, Hong Kong sospende import di pollame e uova da due aree in Danimarca e Usa
    • Manovra, Meloni “Soddisfatta di coerenza, non risolve tutto ma direzione chiara”
    • Cina, il Ct Cattaneo parla della nazionale dopo le vittorie nel beach sprint
    • Engel&Volkers, l’immobiliare di pregio continua ad attrarre a Milano e Roma
    • Sud del Mondo, a Reggio si chiude Eyes in Color: arte e integrazione nelle scuole
    Recenti

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    29 Ottobre 2026

    Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

    29 Ottobre 2026

    Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano

    29 Ottobre 2026

    Minori online. Pinella Crimi (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”

    29 Ottobre 2026
    Cronaca

    Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

    29 Ottobre 2026 Cronaca 2 Mins Read

    “La presentazione del libro “Dieci Anni, una storia non solo mia” rappresenta un’importante occasione di…

    Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

    Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano

    Minori online. Pinella Crimi (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.224)
      • Ambiente (2.141)
        • Agricoltura (351)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.925)
        • Eventi (4.090)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.458)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (78)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.321)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.974)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.204)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (982)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (180)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (194)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (77)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.