Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Sanremo 2026, Michele Bravi: “Porto il cinema sul palco dell’Ariston”
    • Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina
    • Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: “Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili”
    • LANUVIO, HA PRESO IL VIA “#L’AMOREVISTODALL’ALTO – SAN VALENTINO 2026”
    • Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran
    • Bari, due incidenti nella notte: morte due giovani, grave un bambino
    • Milano Cortina 2026, no al super casco: il Tas boccia l’invenzione britannica
    • Crans-Montana, incendio al memoriale delle vittime
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LAZIO, TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA…
    S.S Lazio

    LAZIO, TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA…

    28 Agosto 2023Nessun commento2 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Contro il Genoa la mancanza di idee, la poca lucidità e determinazione, creano i presupposti per una seconda sconfitta di seguito…difficile da digerire

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 28 agosto 2023 – Nessun alibi per i ragazzi di Mister Sarri. La gara di ieri ha dimostrato e confermato, purtroppo, quanto già visto a Lecce la scorsa settimana: la mancanza di idee, la poca lucidità e la determinazione che sono venute meno ai biancocelesti, hanno, al contrario, trovato riscontro nelle giocate dei salentini nella gara precedente e in quelle dei grifoni ieri sera allo stadio Olimpico.

    Uno stadio Olimpico che si è presentato in una vesta degna della prima squadra della Capitale, con circa 40.000 spettatori a tifare Lazio sulle gradinate. Manifestazione d’affetto non contraccambiata in campo da gran parte dei giocatori che sono scesi sul rettangolo di gioco in una domenica di una serata torrida di questa estate 2023, eccezion fatta per il solito Ciro Immobile che si danna l’anima come sempre a cui dobbiamo aggiungere anche Luis Alberto, che ieri lo abbiamo visto tornare in difesa per recuperare palla e tentare di far ripartire l’azione di contrattacco laziale che, purtroppo, come accaduto la settimana scorsa, anche ieri si bloccava nella tre quarti avversaria senza concretizzare a rete. Unica grande occasione al 64°, quando la traversa colpita da Immobile gli nega il gol del pareggio…sfortunato il suo pallonetto con il portiere in uscita a pochi metri dalla porta.

    Una Lazio troppo brutta per essere vera. Ma questa è la realtà attuale e non possiamo esimerci dal raccontare ciò che in questo momento è evidente a tutti.

    Ma anche se è vero che la situazione al momento non è quella cui tutti si aspettavano di vedere, non vogliamo schierarci dalla parte di chi vuole sparare a zero sulle scelte societarie e sui nuovi acquisti. Obiettivamente, la squadra nei numeri e nella qualità del parco giocatori, sulla carta c’è. E’ però evidente, che in queste due gare alla Lazio è mancata la cattiveria calcistica condita da quella determinazione, consapevolezza dei propri mezzi e soprattutto dall’umiltà che, al contrario hanno contraddistinto il Lecce e il Genoa, tra l’altro, quest’ultimo, contro la Lazio ha saputo reagire subito molto bene alla prima sonora sconfitta rimediata dalla Fiorentina nella prima gara di campionato, mettendo in campo nella gara di ieri sera, testa, cuore e gambe.

    Ed ora la strada è in salita ma questo non può e non deve essere un motivo per abbattersi ulteriorlmente, tutt’altro… Deve diventare “sana rabbia” che mette in moto l’orgoglio di un’aquila ferita che vuole riprendere il suo volo per andare a riacciuffare ciò che si è conquistata con merito lo scorso anno.

    L’augurio che i propri tifosi si fanno è di vedere, già dalla prossima gara, altro rispetto a quanto fin ora visto nelle prime due di campionato di questa nuova stagione e, le prossime due gare che vedranno i  biancocelesti incontrare, prima il Napoli nella città partenopea e poi, dopo la sosta per la Nazionale del neo-tecnico Spalletti, la Juventus all’Allianz Stadium di Torino, devono rappresentare lo stimolo per i ragazzi di Mister Sarri per mettere in campo tutte le loro qualità che lo scorso anno li ha portati ad ottenere un secondo posto inaspettato.

    Le prossime due gare hanno già il sapore di uno spareggio, se non fosse per le due sconfitte rimediate dai capitolini una dietro l’altra, sicuramente, sono due scontri diretti tra contendenti che ambiscono alle zone alte della classifica. Il coraggio dei guerrieri si vede, soprattutto, nelle difficoltà e la Lazio in molte occasioni ha saputo riemergere quando tutto sembrava avverso…

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SARRI – “Oggi siamo entrati male in campo, timorosi. Dopo 20 minuti siamo usciti fuori. Abbiamo peccato di lucidità ma l’aspetto mentale è stato buono. Ci sono stati passi avanti confronto a Lecce, ma non sono abbastanza. Noi abbiamo pagato il fatto che i nostri esterni ancora non sono in condizione. Ho inserito Castellanos nel finale ma non lo rifarei, siamo stati peggio in campo dopo quella scelta”

    “La linea difensiva l’ho vista bene, ma abbiamo un problema con i filtri a centrocampo. Il Genoa non è di livello basso in fase offensiva e dopo i primi 20 minuti non abbiamo concesso nulla. La partita a Napoli vale 3 punti come tutte le partite. Ora non dobbiamo entrare in un trend negativo perché abbiamo perso le prime due partite. Ora dobbiamo pensare solo a fare bene“.
    “Kamada in questo momento è difficilmente giudicabile, si allena con noi da troppo poco. Si vede che ha delle qualità di alto livello in fase di palleggio, il resto migliorerà con il lavoro. Quando salirà di condizione sarà molto buono. Su Guendouzi non so niente, ho pensato solo alla partita”.
    GILARDINO – “Contento per i ragazzi, per come l’hanno interpretata. Gli avevo chiesto di non pensare al risultato. Sapevamo che serviamo sacrificio e sofferenza. Siamo stati bravi a fare gol e a difenderci bene. Contento per Retegui ma un po’ per tutti. Ognuno ha dimostrato attaccamento alla maglia. Siamo in costruzione. Stasera (Ieri – NDR) c’era la voglia di fare la prestazione e siamo stati molto bravi. Questa squadra può giocare in tanti modi. C’è la disponibilità dei ragazzi di cambiare. Dobbiamo essere bravi a lavorare con questo spirito”.
    “Non è semplice venire in questo stadio e fare una partita del genere contro una squadra come la Lazio. Ci siamo difesi ma abbiamo provato anche a giocare e abbiamo creato situazioni per ripartire e per fare male. Episodi? Ero lontano, all’interno della gara ci sono situazioni in cui c’è arbitro e Var che prendono le loro decisioni. La Lazio nella passata stagione ha dimostrato un valore enorme con un allenatore che è un maestro, sono sicuro che quello che stanno vivendo i biancocelesti sia solo un momento”.

    Il tabellino della gara

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (dal 21° st Pellegrini); Kamada (dal 21° st Vecino), Cataldi (dal 34° st Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (dal 21° st Isaksen), Immobile, Zaccagni. 

    A disposizione: Sepe, Furlanetto, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Vecino, Rovella, Basic, Isaksen, Castellanos, Sana Fernandes.

    All.: Sarri

    GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli (dal 40° st Martin), Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman (dal 25° st Thorsby); Malinovskyi (dal 25° st Hefti), Gudmundsson (dal 48° st Jagiello); Retegui (dal 25° st Ekuban). 

    A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, De Winter, Biraschi, Hefti, Thorsby, Aramu, Jagiello, Ekuban, Puscas, Fini.

    All.: Gilardino.

    Arbitro: Marinelli di Tivoli

    Reti: al 16° pt Retegui

    Ammonizioni: Cataldi, Malinovskyi, Pellegrini, Zaccagni, Immobile

    Recupero: 6 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

    —————————————————————————————

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    campionato capitale Fiorentina genoa Gilardino immobile juve lecce marinelli Maurizio Sarri napoli Retegui s.s. Lazio serie a stadio olimpico
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    LANUVIO, HA PRESO IL VIA “#L’AMOREVISTODALL’ALTO – SAN VALENTINO 2026”

    8 Febbraio 2026

    Treni. Carloni (Lega): “Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo”

    7 Febbraio 2026

    Roma Nord, violenta grandinata imbianca le strade: disagi e allagamenti (FOTO)

    7 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    LANUVIO, HA PRESO IL VIA “#L’AMOREVISTODALL’ALTO – SAN VALENTINO 2026”

    8 Febbraio 20269 Cronaca 2 Mins Read

    Lanuvio celebra e custodisce l’amore in tutte le sue forme con l’iniziativa “#L’AmoreVistoDall’Alto – San…

    Treni. Carloni (Lega): “Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo”

    7 Febbraio 2026

    Roma Nord, violenta grandinata imbianca le strade: disagi e allagamenti (FOTO)

    7 Febbraio 2026

    “Le Donne Italiane Dimenticate”: Il Municipio delle Torri celebra il Giorno del Ricordo a teatro

    6 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Corteo a Milano, petardi e fumogeni contro la polizia: le immagini 7 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Cresce la tensione a Milano per il corteo contro le Olimpiadi invernali e contro la presenza dell'ICE, promosso da sindacati di base, centri sociali e associazioni per il diritto alla casa. I manifestanti, dopo piazzale Gabrio, hanno deviato verso la tangenziale dirigendosi fuori dal tracciato del corteo. Hanno dapprima iniziato a lanciare […]
      pillole
    • Trofeo delle Regioni, Decaro "Bello mettere insieme sport, cultura e turismo" 7 Febbraio 2026
      BARI (ITALPRESS) - “Il Torneo delle Regioni è una manifestazione importante, che torna dopo 38 anni nella nostra regione. Il calcio dilettantistico è una palestra dal punto di vista umano e dal punto di vista sociale, ma è anche un grande attrattore dal punto di vista turistico, perché questo evento permetterà di conoscere tanti borghi […]
      pillole
    • Trofeo delle Regioni, Tisci "Non solo sport, ma anche cultura e turismo" 7 Febbraio 2026
      BARI (ITALPRESS) - "Questo torneo non è solo sportivo. È un torneo culturale e turistico: i ragazzi e le ragazze, oltre a giocare a calcio, potranno apprezzare le bellezze, la tradizione dell’ospitalità pugliese, la costa, il mare. Ecco: è un torneo che ha una grande aspettativa anche da parte dei ragazzi e delle ragazze. Si […]
      pillole
    • Trofeo delle Regioni, Gravina "Evento straordinario con 2000 giovani in campo" 7 Febbraio 2026
      BARI (ITALPRESS) - “Un evento straordinario che la Puglia abbraccia sempre con il suo affetto. Una regione che non ospitava questo evento da 38 anni e che avrà anche il piacere e l'orgoglio di ospitare I Giochi del Mediterraneo". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a Bari, a margine della presentazione del Torneo delle […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Maripan gela la Fiorentina, il Toro pareggia 2-2 in extremis
    • Genoa-Napoli 2-3, al 95° decide il rigore di Hojlund
    • Lollobrigida oro e record olimpico nei 3000 metri del pattinaggio di velocità
    • Italrugby subito ok nel Sei Nazioni, Scozia battuta per 18-15
    • Spalletti “La Lazio gioca meglio di quanto dice la classifica”
    • Cina, inaugurato nuovo terminal aeroportuale a Sanya
    • Yildiz rinnova fino al 2030 con la Juventus
    • Da Pechino a Milano, le Olimpiadi alimentano gli sport invernali in Cina
    • Sarri “Vorrei sognare, ma al momento non possiamo”
    • A Bari nasce la 62^ edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 11
    Recenti

    Sanremo 2026, Michele Bravi: “Porto il cinema sul palco dell’Ariston”

    8 Febbraio 2026

    Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina

    8 Febbraio 2026

    Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: “Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili”

    8 Febbraio 2026

    LANUVIO, HA PRESO IL VIA “#L’AMOREVISTODALL’ALTO – SAN VALENTINO 2026”

    8 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Sanremo 2026, Michele Bravi: “Porto il cinema sul palco dell’Ariston”

    8 Febbraio 20260 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – "Tornare a Sanremo per me è un modo per scardinare la mia figura…

    Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina

    Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: “Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili”

    LANUVIO, HA PRESO IL VIA “#L’AMOREVISTODALL’ALTO – SAN VALENTINO 2026”

    Lavoro

    Fiere: dall’estetica al benessere consapevole, nella Capitale al via Roma International Estetica

    6 Febbraio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    AUTO, FOLGORI (FEOLI): UE SI ATTIVI PER DIFENDERE INDUSTRIA AUTOMOTIVE EUROPEA

    6 Febbraio 20264 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    MIMIT, TAVOLO PERMANENTE PER PROMOZIONE COOPERATIVA Stura (Unicoop): “Pronti a iniziare una nuova fase di collaborazione con il Mimit”

    5 Febbraio 20269 Cronaca 1 Min Read
    Lavoro

    Garcea (Cisalpina): “Bene nostro 2025, per business travel sfida è internazionalizzare”

    5 Febbraio 20265 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (13)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (97.732)
      • Ambiente (1.966)
        • Agricoltura (258)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (29)
      • Cronaca (33.269)
        • Eventi (3.581)
        • Innovazione & tecnologia (3.856)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.008)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (96)
      • Cultura (3.343)
        • Arte (92)
        • Cucina (69)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (528)
      • Politica (8.137)
        • Città Metropolitana di Roma (78)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (140)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.947)
      • Sanità (4.989)
        • Benessere (176)
        • Salute (3.681)
      • Segnalate dalla Redazione (5.590)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (338)
      • Spettacolo (863)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (38)
        • Tv (48)
      • Sport (4.216)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.373)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.655)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (710)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (115)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (4)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (45)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (44)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.