Una partita importante per i biancocelesti in ottica del passaggio del turno che con una vittoria scavalcherebbero gli olandesi
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 7 novembre 2023 – Quarta giornata del “Girone E” di Champions League e la Lazio ha l’opportunità di riprendersi i punti lasciati agli olandesi del Feyenoord nella gara di andata disputata due settimane fa a Rotterdam.
Il tempo questa sera non sarà dei migliori, visto le perturbazioni meteorologiche che imperversano sulla Capitale.
Ma i biancocelesti non devono e non possono guardare troppo al sottile e questa sera con inizio alle ore 21:00, sul rettangolo di gioco ai piedi del Monte Mario nella città eterna, dovranno scendere undici leoni, o se preferite, undici aquile con gli artigli ben affilati, pronte a non lasciare spazi di fuga alle loro prede, gli avversari del Feynoord.
Mister Sarri sarà ancora combattuto con la scelta non facile di una maglia da titolare per il centro di attacco biancoceleste: Immobile o Castellanos dal primo minuto?
E anche se alcune voci di corridoio, dicono che Immobile è in pole position è molto probabile che non sapremo chi tra i due giocherà dall’inizio, se non a pochi minuti dal fischio di partenza delle ostilità.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
SARRI – Nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico biancoceleste.
SLOT – “Sempre bello sentire quello che pensavo anche io. All’andata forse la migliore partita della stagione. Ora non cambia niente per domani, l’altro anno non avevamo nulla da dire qui. Penso di avere abbastanza esperienza per sapere cosa cambi tra giocare in casa e fuori casa”.
“Ho parlato con lui (riferito Gimenez dopo il rigore sbagliato – NDR), ma non del pallonetto, più in generale. L’anno scorso non ci stavamo proprio, non eravamo pronti. Avevamo 14 giocatori giocatori nuovi ed era la prima partita in Europa. Non c’era proprio gioco”.
“Grandi attaccanti non devono stare in formissima per fare gol (riferito a Immobile – NDR). Se non ricordo male due settimane fa ha fatto 200 gol e questo dice abbastanza di lui. Ha tante qualità e dobbiamo stare attenti a non fargli avere molte occasioni. Anche l’altra punta è molto brava (parlando di Castellanos – NDR). È un grande cambiamento rispetto all’anno scorso per la Lazio”.
“Lo stadio non sarà pieno. Loro hanno avuto più tempo per preparare la partita. Il Feyenoord è una delle squadre più aggressive d’Europa. Sia contro la Lazio che contro la Roma abbiamo vinto in casa e perso fuori casa. Contro la Lazio abbiamo fatto una partita impressionante, le altre due siamo andati meno bene in campionato. Wieffer oggi si allena e bisogna vedere come ne esce. Trauner ha recuperato ma non sarà sicuramente titolare. Sui calci d’angolo ci alleniamo molto di più ultimamente”.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Sepe, Magro, Gila, Lu. Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Rovella, Isaksen, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Sarri.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao.
A disposizione: Wellenreuther, Lamprou, Trauner, Beelen, Jahanbakhsh, Ueda, Dilrosun, Lopez, Van den Belt, Ivanusec, Sauer, Milambo, Lingr.
Allenatore: Slot.
Squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti di linea: Tomasz Listkiewicz (POL) – Adam Kupsik (POL)
IV Ufficiale: Tomasz Musial (POL)
VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)
AVAR: Marco FRITZ (GER)
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
La partita tra Lazio e Feyenoord, valida per la 4^ giornata di Champions League, si gioca oggi, martedì 7 novembre alle ore 21:00 live su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca Dario Massara, commento Nando Orsi, a bordocampo Giovanni Guardalà e Matteo Petrucci. Diretta Gol con Davide Polizzi. Da non perdere gli approfondimenti pre, dalle ore 20:00, e postpartita, di ‘Champions League Show’ su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. In studio Federica Masolin con il suo top team di ospiti: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Giorgio Chiellini in collegamento da Los Angeles. Mario Giunta per le news
———————————–