Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”
    • Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove
    • “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania
    • Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)
    • Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015
    • Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento
    • Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini
    • Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » E’ DERBY NELLA CAPITALE ED E’ IL MOMENTO PER LAZIO E ROMA DI GIOCARSI LA STRACITTADINA
    S.S Lazio

    E’ DERBY NELLA CAPITALE ED E’ IL MOMENTO PER LAZIO E ROMA DI GIOCARSI LA STRACITTADINA

    RedazioneBy Redazione12 Novembre 2023Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    All’ombra del “Cupolone” i biancocelesti e i giallorossi cercano punti per sistemare la propria classifica e avvicinarsi alla zona europea

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 12 novembre 2023 – Ci siamo, mancano poche ore all’evento calcistico dell’anno per antonomasia, nella Capitale d’Italia. E si sa che il derby nella città eterna, non ha eguali nelle altre città del nostro “stivale” e forse in tutto il mondo.

    Lazio e Roma scenderanno in campo, sul manto erboso dello Stadio Olimpico nella Capitale, questo tardo pomeriggio, alle ore 18:00, per la direzione della gara affidata all’arbitro, Davide Massa.

    Questo match è però diverso dagli altri, perché oltre alla stracittadina su cui i rispettivi tifosi, nel caso la vincano, diventerebbe motivo per loro di sfottò nei confronti dei loro rivali capitolini e di vanto per un lungo periodo, almeno fino alla derby successivo, è anche una gara nella quale Lazio e Roma, vogliono fare punti per sistemare una classifica che lamenta un bel po’ di ritardo rispetto alle altre contendenti per un piazzamento, tra quelli utili, per partecipare alle prossime competizioni europee 2023/2024, specialmente, nella Champions League.

    Come arrivano Lazio e Roma al derby

    LAZIO – I biancocelesti hanno alcuni giocatori fuori, tra questi Casale, lesione all’adduttore, per cui il suo rientro è previsto tra qualche giorno ancora; Marusic e Zaccagni hanno, rispettivamente, un problema alla caviglia il primo e l’altro accusa un problema al ginocchio e quest’ultimo è forse quasi scontato che non sarà del derby, mentre per il difensore esterno potrebbero esserci delle possibilità, anche se Hysaj nell’ultima gara di Champions ha dimostrato di essere in ottima forma. Poi, c’è un dubbio per Luis Alberto, uscito dal campo nella gara contro il Feyenoord con una borsa sulla coscia per un risentimento muscolare. Lo stesso giocatore ha affermato che non è nulla di grave ma scenderà in campo solo se si sentirà al 100%.

    Per il resto non ci sono squalificati e Mister Sarri può contare su tutti gli altri suoi ragazzi.

    ROMA – I giallorossi, da parte loro hanno problemi marginali in attacco, dove Abraham è fuori per un problema al crociato (rientro nel 2024) ma dove in attacco ci sono giocatori del calibro di Dybala e Lukaku su cui Mourinho può contare. Difficile il recupero di Smalling che forse siederà in panchina e certa l’assenza di kambulla, rientro previsto nel 2024 per una lesione al crociato. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno, probabilmente, anche di Pellegrini per cui il suo rientro dovrebbe essere previsto dopo la sosta delle nazionali.

    Come per la Lazio, non ci sono squalificati per la Roma per cui anche Mister Mourinho potrà contare su tutti gli altri suoi ragazzi.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    SARRI – Nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico biancoceleste ma le voci che arrivano da Formello, ci dicono che nell’allenamento di rifinitura di ieri pomeriggio, si è visto Maurizio Sarri in campo molto carico e tra una prova tecnica e tattica per preparare la gara di oggi, ha cercato di mantenere alta la concentrazione facendo capire ai suoi ragazzi che dovrà essere una gara dove ognuno dovrà sputare sangue e sudore e soprattutto, dove bisognerà stare attenti a non cadere nel tranello delle provocazioni degli avversari. Sarri sta sempre più dimostrando che sente molto questa gara, infatti a marzo scorso, dopo un derby vinto, queste furono le sue affermazioni: “Inizio a sentirlo sempre di più, per la prima volta ho faticato a dormire. Ho giocato negli stadi più caldi. La storia che sto vivendo qui è sempre più coinvolgente“.

    MOURINHO – Nessuna dichiarazione nel pre-gara anche per il tecnico giallorosso, anche se non sono mancate le polemiche in settimana alle parole di Mister Sarri nel dopo gara di Champions League.  Queste le parole di Sarri: “La Roma ha una classifica che le permette di andare a Praga a tenere fuori tutta la squadra. Noi abbiamo fatto la guerra sportiva, loro faranno un’amichevole. Detto questo, nella Lega ci sono persone estranee al calcio, perché la scelta di mettere un derby dopo che le due squadre hanno giocato in Europa è insensata. Si vede che la Lega non sa cosa sia il derby per la città di Roma.”

    La risposta di Mourinho non s’è fatta attendere e direttamente da Praga, prima della sfida di Europa League dei giallorossi di giovedì scorso contro lo Slavia ha replicato: “Le dichiarazioni di Sarri? Spero che la Lega gli risponda, mi piacerebbe conoscere il loro pensiero, perché ha fatto una critica diretta. Se qualcuno deve sentirsi offeso dalla sua frase quello non sono io ma la gente di Praga, da come ha parlato, lo Slavia è una squadra senza qualità, mentre secondo me ha dei valori. Io rispetto sempre i miei avversari, lo Slavia è un’ottima squadra e quello che fa la differenza è proprio il modo di pensare le partite. Magari la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli contro uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità: ogni partita si gioca e non ci sono amichevoli”.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

    All.: Sarri.

    ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Mancini, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar; Zalewski; Dybala, Lukaku.

    All.: Mourinho.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Massa

    Assistenti di linea: Bindoni-Tegoni

    IV Uomo: Colombo

    VAR: Irrati

    AVAR: Paganessi

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    La partita tra Lazio e Roma, in programma allo Stadio Olimpico nella Capitale dalle ore 18:30, verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite. Per vedere il match in tv, inoltre, è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.
    Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
    Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ il match sarà visibile anche sui canali Zona Dazn attivabili con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Lazio-Roma in diretta Streaming: per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.

    ————————————

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    a.s.roma Arbitro campionato champions league Davide Massa Hysaj Marusic Massimo Catalucci mourinho pellegrini s.s. Lazio sarri serie a Zaccagni
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    16 Luglio 2025

    ARDEA – SPONSORIZZAZIONI DEL VERDE PUBBLICO: IL COMUNE APRE ALLA PARTECIPAZIONE DI CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI

    15 Luglio 2025

    Roberto Alesse istituisce un Gruppo di Studio ADM per l’impatto dei dazi internazionali su export e import italiani

    15 Luglio 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    By marco16 Luglio 20251 Lavoro 2 Mins Read

    “Negli ultimi anni, le ondate di calore hanno causato infortuni gravi e persino decessi tra…

    ARDEA – SPONSORIZZAZIONI DEL VERDE PUBBLICO: IL COMUNE APRE ALLA PARTECIPAZIONE DI CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI

    15 Luglio 2025

    Roberto Alesse istituisce un Gruppo di Studio ADM per l’impatto dei dazi internazionali su export e import italiani

    15 Luglio 2025

    Ex Ilva, Spera UGL: “Si garantisca il futuro agli stabilimenti e la decarbonizzazione, serve un piano chiaro e tempi certi”

    15 Luglio 2025
    RSS VIDEO
    • La Russa alla Partita del Cuore "Può avvicinare i parlamentari" 15 Luglio 2025
      L'AQUILA (ITALPRESS) - "E' una partita di amicizia, destinata a dare aiuto ai bambini. Non dimentichiamo che la finalità è la beneficenza, ma anche quella di avvicinare i parlamentari al mondo dello spettacolo, e tra di loro parlamentari di diverse composizioni partitiche". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parlando allo stadio “Gran Sasso […]
      pillole
    • Dazi, Benifei "Accordo necessario, ma l'Ue dimostri schiena dritta" 15 Luglio 2025
      BRUXELLES (ITALPRESS) - "L'impegno europeo per trovare un accordo con gli Stati Uniti entro il 1° agosto è necessario, ma l'Unione europea deve dimostrare di avere la schiena dritta. È per questo che avremmo già voluto vedere il primo pacchetto di contromisure approvato, per dimostrare che l'Europa può rispondere". Lo ha detto l'europarlamentare del Partito […]
      pillole
    • Pagliara "L'obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette" 15 Luglio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "L'obiettivo e uno dei sogni di SportCity è allargarsi non soltanto alle città ma alle aree protette, ai parchi nazionali, anche alle zone più distanti. Insomma, lo sport che si riappropria dei territori per renderli migliori con un possibile utilizzo sportivo sul benessere ma anche turistico. Questa capacità di essere parte integrante […]
      pillole
    • Meloni "Gli algoritmi non sostituiranno cuore, passione e creatività" 15 Luglio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "E' probabile che in futuro ci saranno algoritmi che arriveranno a pianificare meglio dell'uomo un'operazione, o persino a capire la variabile fondamentale di uno scenario, ma per quanto performanti possano essere gli algoritmi non si sostituiranno mai a quello che fa la differenza nei momenti decisivi: il cuore, la passione, la creatività, […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Papa “Venga una tregua, fermare l’odio. E’ in gioco la nostra umanità”
    • Ucraina, Schlein “Molto preoccupanti le oscillazioni di Trump su Putin”
    • Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”
    • Quintavalle “Al lavoro per una sanità più vicina al cittadino”
    • Dazi, Meloni “Serve un accordo vantaggioso per tutti”
    • Ex Ilva, Urso “C’è l’impegno di tutti, siamo sulla strada giusta”
    • Roma, Anas apre al traffico il ponte che collega l’A1 e Tor Vergata
    • A maggio il debito pubblico scende a 3.053 miliardi
    • Medvedev “Ultimatum Trump? Teatrale”
    • Dia, operazione antidroga in Toscana, Liguria e Lombardia. 13 indagati
    Recenti

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    16 Luglio 2025

    Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove

    16 Luglio 2025

    “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania

    16 Luglio 2025

    Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

    16 Luglio 2025
    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    By marco16 Luglio 20251 Lavoro 2 Mins Read

    “Negli ultimi anni, le ondate di calore hanno causato infortuni gravi e persino decessi tra…

    Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove

    “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania

    Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    By marco16 Luglio 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Presentazione al Senato del Quinto Rapporto Ital Communications-IISFA “L’Intelligenza Artificiale in Italia. Come sta cambiando la nostra società”

    By admin15 Luglio 20252 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Dazi, Assofond: “Ulteriore colpo a nostra industria, necessaria azione coordinata a livello Ue”

    By Fabrizio Gerolla15 Luglio 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Barberino’s accelera negli Usa con espansione retail, e-commerce e wholesale

    By Fabrizio Gerolla15 Luglio 20250 Lavoro 5 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.