In difesa, causa problemi fisici per Patric e Romagnoli, Mister Sarri pensa a Casale e Gila per la coppia centrale
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Verona, 9 dicembre 2023 – La Lazio a Verona con una difesa rimaneggiata. Probabile, la coppia centrale con Gila e Casale.
Davanti, nel trio d’attacco, dovrebbe tornare dal primo minuto del match, Zaccagni, insieme a Immobile e Felipe Anderson, quest’ultimo per indisponibilità fisiche di Isaksen, a meno che il tecnico biancoceleste non dovesse preferire Pedro a l brasiliano.
In mezzo al campo Guendouzi sembra ormai una garanzia, per continuità di gioco, di corsa e nella fase di interdizione oltre che in quella di impostazione. Il francese opererà sulla parte destra mentre a sinistra tornerà Luis Alberto e al centro appare in pole position Rovella, anche se Cataldi meriterebbe di giocare. Vedremo cosa deciderà Mister Sarri che nei minuti antecedenti la gara, in diverse occasioni ha disatteso i pronostici di formazione che in settimana si erano delineati.
I tifosi al seguito dei capitolini, impagabili, anche oggi come già accaduto in altre trasferte, riempiranno il settore ospiti con 2850 presenze e con le loro bandiere, sciarpe e quant’altro con lo stemma Laziale, coloreranno gli spalti di bianco e celeste per spingere con le loro incitazioni, la Lazio alla vittoria.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
BARONI – “La Lazio è una squadra forte con valori importanti allenata da uno tra i migliori in Italia, abbiamo grandissimo rispetto e questo deve essere di grande stimolo per la squadra”.
“Hien? Devo fare delle valutazioni, sia lui che Magnani stanno meglio ma l’allenamento è una cosa mentre la partita un’altra, Dawidowicz invece dovrebbe rientrare la prossima settimana”.
SARRI – Nessuna dichiarazione nel pre-gare per il tecnico biancoceleste.
Le probabili formazioni
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Amione, Hien, Terracciano; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic.
All. Baroni
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Dove seguire la diretta TV e in Streaming