Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”
    • Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove
    • “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania
    • Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)
    • Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015
    • Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento
    • Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini
    • Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » L’ATLETICO MADRID IN POCHI MINUTI LIQUIDA LA LAZIO E FINISCE PRIMA NEL “GIRONE E” DI CHAMPIONS
    S.S Lazio

    L’ATLETICO MADRID IN POCHI MINUTI LIQUIDA LA LAZIO E FINISCE PRIMA NEL “GIRONE E” DI CHAMPIONS

    RedazioneBy Redazione14 Dicembre 2023Updated:14 Dicembre 2023Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Deludente prova dei biancocelesti, troppo sufficienti contro una squadra che di carattere ne ha da vendere 

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Madrid (Spagna), 14 dicembre 2023 – Che sarebbe stata un’impresa per la Lazio, pensare di vincere in casa dei madrileni, che vincono tra le mura amiche da gennaio di quest’anno, lo sapevamo già. Ma immaginare che i biancocelesti, arrivassero a quest’incontro con la sufficienza che hanno dimostrato in campo, oltre a lasciarci delusi, ci lascia anche molto amareggiati perché non è possibile assistere ad una prestazione di così scarso livello.

    Sia ben inteso, la squadra di Mister Simeone, è nettamente più forte della Lazio e forse anche di molte altre squadre di questa Champions League ma vedere una squadra che non ha “nervo“, che tira indietro il piede, che non dà ritmo alla gara, palleggiando sempre in orizzontale senza mai dare profondità alla propria azione, innervosisce molto lo spettatore di fede biancoceleste.

    Di controcanto, i madrileni, subito dopo il fischio d’inizio delle ostilità, decretato dall’arbitro Serdar Gözübüyük, hanno dimostrato che in qualsiasi momento avrebbero potuto far male ai capitolini. E non si è dovuto attendere poi molto dall’inizio, visto che il primo gol, nato proprio da una “leggerezza” di Marusic è arrivato al 6° minuto di gara.

    Il difensore laziale, invece di contrastare a dovere una palla con il suo avversario, arriva al “tackle” troppo morbido, innescando l’involata sulla fascia sinistra del fronte di attacco dell’Atletico, di Lino, da cui poi ne è uscito un cross a rientrare dentro l’area  biancoceleste e su cui si è avventato indisturbato Griezmann che, con un tiro di piatto destro, la mette rasoterra a fil di palo sul lato sinistro della porta difesa da Provedel.

    La partita sarebbe potuta terminare qui, perché al di là del tentativo di Zaccagni di andare a rete, bella la sua azione che pecca solo di precisione nel tiro, la Lazio in ragione del suo organico ha fatto poco o niente per dare dei segnali che potessero far sperare ad un recupero dello svantaggio.

    Dopo il gol di vantaggio i madrileni hanno gestito la gara con disinvoltura, facendo capire che quando volevano, potevano cambiare marcia e ferire ulteriormente la Lazio.

    Finisce due a zero per i ragazzi di Mister Simeone, con la seconda rete segnata sempre allo stesso minuto di gioco del primo tempo ma stavolta, da Lino all’inizio della ripresa. E i  gol sarebbero anche potuti essere tre, se il VAR al 39° non avesse rilevato un fuorigioco sulla linea di porta di un giocatore dell’atletico, nel tiro a rete scagliato da Hermoso.

    La Lazio, comunque, è sicuro che disputerà gli ottavi di finale di Champions League e vedremo chi pescherà nel sorteggio lunedì prossimo.

    Intanto, domenica si torna a pensare al campionato, contro un’altra squadra che sta dimostrando di essere in ottima forma: l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. Se i ragazzi di Mister Sarri scenderanno in campo con la stessa testa e con la stessa sufficienza, purtroppo, dispiace dirlo ma è probabile che assisteremo ad un’altra deludente prestazione biancoceleste con ulteriore perdita di punti per una classifica che in “Serie A” quest’anno è, a dir poco, inaccettabile.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SIMEONE – “Noi pensiamo soltanto a quello che è successo oggi, siamo stati fortunati a trovare subito il gol. Loro nel primo tempo ci hanno chiusi abbastanza dentro. Nel secondo abbiamo parlato di usare di più le fasce per allungare i loro terzini. E poi abbiamo chiuso la partita con il secondo gol. Le squadre spagnole? Quest’anno la Real Sociedad sta facendo molto bene. Anche il Barcellona e il Real Madrid sono molto forti. Noi abbiamo fatto un passo in più questa stagione. Stiamo cercando di aumentare di più la velocità del gioco”.

    “Oggi i calciatori che abbiamo ci richiedono di giocare così. Quando due anni fa abbiamo vinto la Liga, abbiamo iniziato a giocare in questo modo. I giocatori che stanno arrivando ce lo hanno permesso. Tanti anni all’Atletico? Io sono sincero, vivo ogni giorno e sto bene dove sono. Ho una società che può ancora dare di più e continuare a crescere. Ha bisogno di risultati e per me è uno stimolo. Voglio creare una società ancora più forte in Europa”.

    “Un sorteggio contro mio figlio? Lui lo vuole(ride – NDR). Adesso sta giocando meno, ha voglia di giocare. Il Napoli è una grandissima squadra che sta crescendo nuovamente. C’è anche l’Inter, il PSV e le altre. Tutti quelli che sono agli ottavi sono bravi. Bisogna giocare con umiltà e credere in quello che stiamo facendo”.

    SARRI – “Sono un po’ arrabbiato per il fatto che siamo venuti a giocare in uno stadio difficile contro un avversario di livello e tutto quello che abbiamo sbagliato lo abbiamo pagato e vanificato tutto quello che abbiamo creato. C’era un divario evidente di determinazione nell’approccio ai due tempi. In entrambe le occasioni, abbiamo pagato”.

    “Spero di trovare il Barcellona: è l’unica grande squadra che mi manca da affrontare. Mi dispiace soltanto che giochi in un altro stadio, mi sarebbe piaciuto vedere il Camp Nou“.

    “Abbiamo dimostrato anche negli anni scorsi di far fatica a reggere mentalmente il doppio impegno. L’anno scorso avevamo più difficoltà in Europa e andavamo meglio in campionato, quest’anno sta succedendo l’esatto contrario. Non abbiamo ancora la caratura mentale per stare a questi livelli“.

    Il tabellino della gara

    Atletico Madrid – Lazio 2-0 (primo tempo 1-0)

    ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Lino, Hermoso, Gimenez (dal 1° s.t. Soyuncu), Savic (dal 24° s.t. Azpilicueta), Molina; Saul, Witsel (dal 17° s.t. Koke), De Paul; Correa (dal 17° s.t. Morata), Griezmann (dal 1° s.t. Depay).

    All.: Simeone

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dal 13° s.t. Lazzari), Casale, Gila, Hysaj (dal 26° s.t. Pellegrini); Guendouzi, Vecino, Luis Alberto (dal 17° s.t. Kamada); Pedro (dal 13° s.t. F. Anderson), Immobile (dal 17° s.t. Castellanos), Zaccagni.

    All.: Sarri.

    Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)

    Marcatori: 6° p.t. Griezmann (A), 6° s.t. Lino (A)

    Assist: 6° p.t. Lino (A)

    Ammoniti:  8° p.t. Pedro (L), 45°+1′ p.t. Gimenez (A), 3° s.t. Marusic (L), 28° s.t. Guendouzi (L)

    Espulsi: – – – – –

    ————————————

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

     

    Arbitro Atlético Madrid campionato Chanmpions League Giorne E Griezmann lino Marusic Ottavi di Finale s.s. Lazio sarri Serdar Gözübüyük Simeone Var Zaccagni
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Mobilize Duo 45 Neo si unisce al programma CareMakers

    15 Luglio 2025

    Nissan Italia ottiene la certificazione per la parità di genere

    15 Luglio 2025

    Audi accelera sul digitale: FoD e infotainment su misura

    15 Luglio 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    By marco16 Luglio 20251 Lavoro 2 Mins Read

    “Negli ultimi anni, le ondate di calore hanno causato infortuni gravi e persino decessi tra…

    ARDEA – SPONSORIZZAZIONI DEL VERDE PUBBLICO: IL COMUNE APRE ALLA PARTECIPAZIONE DI CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI

    15 Luglio 2025

    Roberto Alesse istituisce un Gruppo di Studio ADM per l’impatto dei dazi internazionali su export e import italiani

    15 Luglio 2025

    Ex Ilva, Spera UGL: “Si garantisca il futuro agli stabilimenti e la decarbonizzazione, serve un piano chiaro e tempi certi”

    15 Luglio 2025
    RSS VIDEO
    • Estradato dall'Albania un latitante condannato a 25 anni a Salerno 16 Luglio 2025
      SALERNO (ITALPRESS) - In esecuzione di un provvedimento di estradizione verso l'Italia, a seguito di indagini condotte dalla Polizia di Stato, è atterrato presso l'aeroporto di Fiumicino (RM), proveniente da Tirana (Albania), scortato dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, un latitante albanese, cinquantaseienne. Dovrà scontare la pena definitiva […]
      pillole
    • La Russa alla Partita del Cuore "Può avvicinare i parlamentari" 15 Luglio 2025
      L'AQUILA (ITALPRESS) - "E' una partita di amicizia, destinata a dare aiuto ai bambini. Non dimentichiamo che la finalità è la beneficenza, ma anche quella di avvicinare i parlamentari al mondo dello spettacolo, e tra di loro parlamentari di diverse composizioni partitiche". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parlando allo stadio “Gran Sasso […]
      pillole
    • Dazi, Benifei "Accordo necessario, ma l'Ue dimostri schiena dritta" 15 Luglio 2025
      BRUXELLES (ITALPRESS) - "L'impegno europeo per trovare un accordo con gli Stati Uniti entro il 1° agosto è necessario, ma l'Unione europea deve dimostrare di avere la schiena dritta. È per questo che avremmo già voluto vedere il primo pacchetto di contromisure approvato, per dimostrare che l'Europa può rispondere". Lo ha detto l'europarlamentare del Partito […]
      pillole
    • Pagliara "L'obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette" 15 Luglio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "L'obiettivo e uno dei sogni di SportCity è allargarsi non soltanto alle città ma alle aree protette, ai parchi nazionali, anche alle zone più distanti. Insomma, lo sport che si riappropria dei territori per renderli migliori con un possibile utilizzo sportivo sul benessere ma anche turistico. Questa capacità di essere parte integrante […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Papa “Venga una tregua, fermare l’odio. E’ in gioco la nostra umanità”
    • Ucraina, Schlein “Molto preoccupanti le oscillazioni di Trump su Putin”
    • Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”
    • Quintavalle “Al lavoro per una sanità più vicina al cittadino”
    • Dazi, Meloni “Serve un accordo vantaggioso per tutti”
    • Ex Ilva, Urso “C’è l’impegno di tutti, siamo sulla strada giusta”
    • Roma, Anas apre al traffico il ponte che collega l’A1 e Tor Vergata
    • A maggio il debito pubblico scende a 3.053 miliardi
    • Medvedev “Ultimatum Trump? Teatrale”
    • Dia, operazione antidroga in Toscana, Liguria e Lombardia. 13 indagati
    Recenti

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    16 Luglio 2025

    Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove

    16 Luglio 2025

    “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania

    16 Luglio 2025

    Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

    16 Luglio 2025
    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    By marco16 Luglio 20251 Lavoro 2 Mins Read

    “Negli ultimi anni, le ondate di calore hanno causato infortuni gravi e persino decessi tra…

    Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove

    “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania

    Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Protocollo per emergenze climatiche è passo in avanti”

    By marco16 Luglio 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Presentazione al Senato del Quinto Rapporto Ital Communications-IISFA “L’Intelligenza Artificiale in Italia. Come sta cambiando la nostra società”

    By admin15 Luglio 20252 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Dazi, Assofond: “Ulteriore colpo a nostra industria, necessaria azione coordinata a livello Ue”

    By Fabrizio Gerolla15 Luglio 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Barberino’s accelera negli Usa con espansione retail, e-commerce e wholesale

    By Fabrizio Gerolla15 Luglio 20250 Lavoro 5 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.