La Gelateria GREED celebra il ventennale della sua attività il prossimo 24 gennaio, segnando due decenni di dedizione alla produzione di gelati di alta qualità. Fondata nel 2004 a Roma nel quartiere tuscolano da Dario Rossi, esperto gelatiere e creatore, la gelateria ha inizialmente affrontato sfide significative nel mercato standardizzato dei gelati. Guidata dalla visione del CEO Dario Rossi, la Gelateria GREED ha perseverato nella sua missione di offrire gusti innovativi e di alta qualità. Nonostante le difficoltà iniziali, la gelateria è emersa come punto di riferimento nel settore, contribuendo a diffondere la cultura del gelato di eccellenza in tutto il mondo.
La sensibilità alle problematiche legate alle allergie e alle intolleranze alimentari ha portato la gelateria a ottenere nel 2004 il riconoscimento di “Gelateria Informata” nel circuito dell’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.). La produzione di gelato è senza glutine e in parte “Vegan” adatta anche per chi ha intolleranze al lattosio o alle proteine del latte oppure per una scelta alimentare sostenibile. La Gelateria GREED ha stabilito partnership con istituzioni locali e partecipato a eventi e fiere internazionali promuovendo il territorio con la sua arte ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Nel 2007, è stata inserita nella guida delle Eccellenze di Roma e dintorni dal “Gambero Rosso”. Nel 2017, la stessa le ha conferito il premio “Miglior Gelato Gastronomico d’Italia”, seguito nel 2018 con l’assegnazione dei “Tre coni” confermati tutti gli anni fino al 2024.
Oltre alle lodi della critica, la gelateria ha ricevuto riconoscimenti da vari siti e testate giornalistiche. Dal 2016, il gelatiere Dario Rossi partecipa a programmi televisivi, condividendo i segreti e gli aneddoti del mondo del gelato. Attualmente, le creazioni della Gelateria GREED possono essere degustate presso le sedi di Circonvallazione Gianicolense 276 nel cuore di Monteverde, Roma, e nel centro storico di Frascati in via Cernaia 28. La gelateria continua a portare avanti l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione nel mondo dell’arte gelatiera. Per l’occasione del suo anniversario la gelateria GREED vi aspetta nel punto vendita di Roma il 24 Gennaio dalle ore 16:00 (Frascati è ancora chiusa per il periodo invernale riaprirà il primo weekend di Febbraio) per una degustazione gratuita di Pizza e gusto ”Mortazza” e del nuovo gelato gastronomico “Baccalà alla Romana”.
Greed Avidi di Gelato
Gelateria Artigianale Naturale
Via Cernaia 28, 00044 Frascati (RM); sede operativa 2 Circonvallazione Gianicolense 276 00152 Roma
Cell. 347 6236679
Email: [email protected]