Questa notte una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma è intervenuta in via Giolitti per un’auto, Opel Astra, bloccata sulle rotaie. Alla guida un uomo sottoposto all’alcol test e risultato positivo.
Auto sui binari
Intorno alle 4 del mattino la polizia Roma Capitale è intervenuta in via Giolitti vicino la stazione Termini per una auto finita sui binari. Alla guida di quest’ultima un uomo di 39 anni che é stato sottoposto dagli agenti all’alcol test. Risultato positivo è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza con immediato ritiro della patente di guida. Al fine di ripristinare il transito dei tram gli agenti sul posto hanno avviato immediatamente le procedure per la rimozione del mezzo con ausilio degli agenti di polizia di stato e una squadra dei vigili del fuoco proveniente dalla sede centrale di via Genova con autogru AG/10. Per accedere ai binari i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare una parte della ringhiera di protezione che divide la ferrovia dalla strada. Operazioni complesse terminate dopo le ore 8.
Caos sulla tratta
Atac, a seguito di questo evento, è stata così costretta ad interrompere il servizio tra Ponte Casilino e Termini. Per arrivare a Termini è stato necessario utilizzare la linea bus 105 e le linee tram 5 e 14. La tratta ha poi ripreso verso le 10 dopo l’intervento del braccio meccanico e i dovuti controlli sistemi elettrici e sui binari.
Lo “stupore” dei residenti
Tantissimi residenti hanno notato l’auto mentre transitavano sulla via parallela e non hanno potuto fare a meno di fotografare il tutto. “Qui ogni giorno succede qualcosa, diciamo che ci siamo abituati”, commenta una abitante. “La situazione in cui versa il quartiere penso sia ormai sotto gli occhi di tutti”, aggiunge. “Non è una novità, questi episodi in passato sono già accaduti”, conclude. “C’è bisogno di molti più controlli in quanto il degrado che insiste nella zona da qualche anno a questa parte ha preso ormai il sopravvento”, esclama un altro.
A cura di Lucio Parlavecchio