Si sono concluse presso l’istituto Comprensivo Ardea II le prove preselettive del concorso per la Scuola dell’Infanzia e per la Primaria e della Secondaria indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Circa 200 candidati hanno valicato le aule destinate allo svolgimento della prova in CBT. E’ la prima volta che un’istituto del territorio di Ardea ha fornito un servizio d’eccellenza per le prove selettive di un concorso pubblico di tale portata e partecipazione. Soddisfatta la dirigente scolastica dott.ssa Maria Troianiello che non ha esitato a mettere a disposizione le strutture della scuola a servizio del MIM per cinque giorni in dieci turni complessivi. In merito al concorso ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara “L’obiettivo che ci siamo prefissi è dare maggiore stabilità ai docenti, contrastando il precariato, e favorendo la continuità didattica per gli studenti, garantendo altresì la presenza di insegnanti motivati e adeguatamente formati”. Il Ministro ha dichiarato altresì: “L’alta percentuale di ammessi all’orale testimonia la preparazione dei futuri componenti di una classe docente che verrà selezionata anche in base all’attitudine all’insegnamento”.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE




